Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità . Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
Bisogna pure dire che, nonostante storicamente la Juve soffra la ripresa del dopo sosta a gennaio (anche le Juventus di Lippi e Conte facevano fatica), questa volta noto un maggior appannamento. Probabilmente hanno fatto una preparazione diversa finalizzata a mettere più benzina nelle gambe.
La cosa che mi ha fatto incazzare ieri sera è stata la sostituzione di Dybala con D.C. E poi dopo appena cinque minuti dopo kedira che chiede la sostituzione perché non c’è la fa faceva più. Ma se Ronaldo non segna chi poteva farlo a suo? :-))))))) leo
Una Juve stile Maifredi…ne avevamo prese cinque quella volta (mi pare) dal Napoli. In avanti la Juve aveva anche un certo Baggio, ma centrocampo e difesa erano ridicoli… E’ andata, era nell’aria scrive il Primario. Troppo tardi questa sconfitta per accorgersi delle carenze di organico: in difesa a centrocampo ed ahimè in attacco. Ronaldo non basta perché se Ronaldo non segna sono guai. Ci siamo dimenticati anche come si tirano le punizioni dal limite tutte sacrificate sull’ altare del “pallone d’oro” . Non si improvvisano in continuazioni i reparti..non è logica questa o meglio e autolesionismo. Difficile andare avanti con questi criteri che ti portano a brutte figure. La società ha speso un botto per il “divino” per vincere
, di questo passo sarà una ulteriore delusione per noi tifosi anche se per certi obiettivi ci abbiamo fatto il callo! Ok, sabato il Parma..vediamo cosa si inventa il mister..e vediamo se entro stasera il novello ds saprà cogliere l’occasione o una occasione perché questa Juve ha bisogno…non mi illudo di Romero. Questo fuoriclasse arriverà a giugno adesso no…sono d’accordo con Dindondan. Spero si vinca lo scudetto..perché non sarà facile…e basta pensare alla C.L. non è per noi c’è la sogneremo ancora…e’ il nostro destino! leo
Cocchiere, fate furb (cit)
La Champions non é solo Cr7. Lo scorso anno il Real non ha vinto solo per Cr7, ma pure perché in panchina aveva un certo tipo di tecnico. Quel tipo di tecnico che prova sempre e cmq ad incidere sul risultato. Infatti ad inizio secondo tempo di Madrid Zidane mette dentro due uomini senza pensarci mentre il ns minestraro, in quanto tale, aspetta pavidamente i supplementari. Invece in un torneo di 38 giornate devi essere un vero incapace per arrivare secondo con la squadra nettamente più forte. Quindi, stante l’attuale situazione e con il Minestra in panca, io spero nell’ottavo e saremo a posto così.
Premetto che non l’ho vista ma leggendo in giro pagelle e commenti ieri sera non si è salvato nessuno, nemmeno CR7. Anche se non è una grossa novità una flessione in questo periodo…..più o meno guardando lo storico degli ultimi 5 anni. Poi ok, uscire dalla coppa Italia con questa rosa….credo che si vogliano giocare l’all-in con la Champions (ma 20 giorni per recuperare energie psicofisiche basteranno? Soprattutto per andare in casa di chi ospita la finale….), che è un rischio enorme. Mi chiedo anche se l’esonero di Mourinho (stando a quello che ha detto il Beck a proposito di uno scambio Dybala-Pogba e ipotizzando che sarebbe avvenuto a Gennaio) ci abbia fregato. Dybala a quanto (ap)pare è molto demotivato. Ci sarebbe stato più utile un Pogba che questo Dybala?….Tanto non penso che Allegri cambierà posizione e/o idea del/sul giocatore.
La botta è grnde perchè viene subito dopo la prestazione altrettanto inguardabile di Roma.
La botta è grande perchè oltre alla partita abbiamo lasciato per strada Chiello e Bonnie.
La botta è grane perchè CR7 sta giocando anche le partite dell’U23.
La botta è grande perchè Dybala non sa nemmeno più tirare le punizioni.
Il grande venatggio è che peggio di così non si può fare, per cui adesso la squadra ha 20 giorni per prepararsi all’unico vero obiettivo che conta e il calendario ci potrebbe permettere di dosere opportunamente le forze visto che oltre metà suqadra o è infortunata o lo è stata da poco: Chiello, Bonnie, Barza, Cancelo, Kedira, Pianic, Cuadrado, Marione e forse me ne sono dimenticato qualcuno.
Adesso pseriamo che tutti impieghino questi 20 giorni per ritrovare brillantezza fisica e mentale per dare il meglio contro l’Atletico e poi vedrete che di qeusta serataccia ce ne potremo dimenticare.
Se invece dovesse andare male di qeusta serataccia ce ne dimenticheremo lo stesso perchè quel giorno proveremo dolore profondo e non solo dispiacere.
https://www.juventibus.com/la-caduta-un-gigante-nudo/
che ne so….Desciglio Dybala Caceres dai
io mi accontenterei che qualche giornalaio ponesse al mister delle domande serie , invece delle solite conferenze stampa in modalita’ zerbino .
ps visto il problema dei centrali di difesa , uno schieramento a tre con Dybala centrale proprio nooo ?