Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Robertson lo scrisse prima di Cardiff, io ho semplicemente attualizzato il concetto.
Guarda, Ric, dopo i primi 15′ di ieri potrei anche convertirmi al DeZerbismo…come scrisse per primo Robertson tempo addietro, spero che il 2 giugno Re Mida (cit.) ci lasci, andando verso il tramonto (ossia verso ovest, nord-ovest o sud-ovest FA LO STESSO), eventualmente su un cavallo bianco, ma circonfuso della luce del vincitore…e se vuol portare seco Khedira e Pjanic, me ne farò una ragione.
Avete visto cosa possono fare Dybala e Cr7 quando hanno la possibilità di dialogare da vicino? Secondo voi mister Minestra se n’è accorto?
Ehhh, avrei voluto vedere l’Allegrismo senza la juve, questa Juve…
Io un’ideuzza l’avrei,… ma, non ve la svelo…
Tempi duri per il sarrismo. Tranquille comari, sta tenendo botta il gasperismo, in compenso. E se non sarà il gasperismo ci sarà il kloppismo,…
Intervengo
La differenza sta nel valore della competizione e nel fatto che i giocatori al Chelsea han deciso di far fuori l’ennesimo mister e fanno pure poco per nasconderlo.
Rivediti il primo gol ieri.alonso guarda debruyne e poi si gira di schiena camminando indietro…..e comunque il tam tam dei vari redknapp Carragher Sutton keown Ferdinand sbaglia raramente “he lost the dressing room”.
Espulsione non sarebbe mai stata. Scecc cerca la palla, va sul contrasto, quindi anche se avesse concesso il rigore non sarebbe stato espulso.
Mah…tra i 6 goal del City al Chelsea, o i 3 goal di Bergamo, non vedo tutta sta differenza.
Vero Giancarlo anche perche’lo conoscevano bene e quindi sapevanodei suoi limiti caratteriali.
Se ricordo bene pero’fu un’operazione “petrolifera”piu’che calcistica.
Credo che Keown l’abbia detta giusta, fermo restando che io David Luiz non l’avrei MAI voluto…men che meno al prezzo che l’hanno pagato.