Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Cazzate ne fanno a iosa e secondo me dovute piu’all’ego che all’incompetenza.
Esempi ultimi pogba e kante,probabilmente i migliori in circolazione nei rispettivi ruoli(campioni del mondo eh).
Mourinho vede pogba come incontrista a schermare la difesa e sarri vede kante come mezzala d’attacco.
Sembrerebbe na barzelletta e invece i due si sono giocati le panchine grazie a ste due genialate.
Due mosse che hanno ingolfato il reparto nevralgico e sulle quali i due non si sono piegati alla ragion veduta.
Manzukic.
Ora io dico va bene tutto ma se uno ha guardato le squadre di guardiola giocare a pallone come puo’pensare che uno con le caratteristiche del croato possa giocare con pep o anche solo essere in rosa?
L’idea di calcio del catalano prevede esattamente l’opposto di cio’che ti puo’dare manzukic in un campo verde.stiamo parlando di uno che a barca ha fatto fuori yaya toure nel pieno della sua forza ma troppo anarchico e che negli ultimi due anni ha dato parecchi ultimatum ad aguero,perfetto per il suo gioco,perche’poco disposto a fare movimenti dispendiosi.
Tanto alla fine parlano i fatti…..inutili gli sfotto’.
Capello con un centrocampo composto da camoranesi emerson vieira e nedved è riuscito a farsi mangiare in testa da gilberto hleb pires e fabregas flamini. Avessi detto iniesta e xavi e macerano.
Scritto da Robertson il 11 febbraio 2019 alle ore 15:52
—-
Amen.
Al signor Capello, quando arrivó da noi, dovettero comprare, nell’ordine: Cannavaro, il Puma e Ibra. Ovvero, un grande giocatore per reparto. Capello é uno che se nn gli dai i grandi giocatori non scende nemmeno al bar sotto casa per prendere un caffè.
Io non sottovaluto Marione, che ha indubbie doti. Diciamo che usare all’interno di una funzione Juventus FC pretendente alla CL 2019 (come certificato dal ricotta) come variabile indipendente Marione mi sembra un tantino eccessivo. L’uomo ha grande durezza e grinta in occasioni importanti (destinate però a calare), indubbio carattere, ma condiziona un poco troppo il funzionamento di una squadra di calcio che voglia essere tecnica e veloce. Che mi sembra essere la tendenza degli ultimi anni.
Poi per carità si può anche arrivare in finale facendo agli autoscontri e poi vincere in finale con una zampata di barzagli inserito negli ultimi minuti, però ecco la logica non la sfiderei tanto.
Per dire, che Jorgnho non fosse un drago del centrocampo qui dentro tanti avevano l’idea. Ieri ha incontrato centrocampisti tecnici veloci, che correvano e muovevano palla a velocità tripla della sua e ancora non si capisce perchè sia stato sacrificato Kantè per uno così. Cazzate ne fanno eh…
Eh invece Capello il Chievo lo ha portato sul tetto del mondo.
Ditelo a Capello di mettere Marione in panca……e sperate di non farvi rispondervi male.
Uno che ha giocato con Ibra-Trezeguet davanti nel 2006, a Guardiola se lo mette sottobraccio.
Scritto da DInoZoff il 11 febbraio 2019 alle ore 15:13
Ah ah ah!!!questa è mitica dai!!!!
Ditelo a Capello di mettere Marione in panca……e sperate di non farvi rispondervi male.
Uno che ha giocato con Ibra-Trezeguet davanti nel 2006, a Guardiola se lo mette sottobraccio.
Scritto da DInoZoff il 11 febbraio 2019 alle ore 15:13
——
BOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM
Per mera mia soddisfazione, che mai potrò togliermi, mi piacerebbe che ogni allenatore professionista, da Guardiola in giù, stilasse la sua formazione ideale della Juve. Sono abbastanza certo che quasi la totalità , Guardiola compreso, ma pure Gasperini, schiererebbe Mandzukic.
Scritto da Riccardo Ric il 11 febbraio 2019 alle ore 14:15
Sugli altri non abbiamo la controprova ma su guardiola c’e’la pistola fumante.
Arrivato a Monaco vendette manzukic all’atletico Madrid,dove simeone gli fece giocare poche partite per poi venderlo a fine anno.