Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
deh, in livornese, deh, il gioco è semplice. L’è semplice è fiorentino. Precisione, grazie.
ps il gioco l’è semplisce…!!!!
i piccoli mentecatti
che criticano sarri
(peraltro anche lui con i suoi difetti, ovvio)
dimenticano che con la stessa rosa,
rafforzata da verdi
il maiale quest’anno ha conseguito:
8 punti in meno
12 gol segnati in meno
4 gol subiti in più
Così gioca Guardiola.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 11 febbraio 2019 alle ore 18:49
Sta tutto li Franzo.” Come gioca Guardiola.” Quindi Trezeguet starebbe in panchina, secondo te. Giusto?
santo subito a prescindere per quel che ha fatto in questi anni. Se poi i giocatori, non lui, i giocatori assieme a lui, portano la champions, beh…avrà vinto la Juve, non Allegri o cr7 o Dybala o Mandz o Chiellini.
Non é questione di Juve ma di gioco. E di caratteristiche del giocatore. Guardiola metterebbe Cr7, Costa e Dybala a girare sulla trequarti avversaria concertando i loro movimenti per farlo giocare a pallone a modo. Così gioca Guardiola. Porca eva guardatela qualche partita ogni tanto prima di scrivere.
Non si possono paragonare le panchine di Ibra in Spagna con quelle del Manzo in Germania con Guardiola. Ibra fece un inizio mostruoso nella Liga ma si incrinarono i rapporti personali. Non fu una questione tecnica. Quando invece arrivò in Germania ebbe da subito problemi con il Manzo in quanto prima punta e per le sue caratteristiche che nn si confacevano al gioco di Pep. In quel caso furono questioni di natura tecnica alla base del.problema. Quindi in base a questo, tornando all’inizio della discussione, se Guardiola arrivasse domani la prima cosa che farebbe dopo aver indossato la tuta sarebbe mettere in panchina Marione. La seconda sarebbe rivitalizzare Costa e Dybala per depurarli dal trattamento-Minestra.
se e’ perfetto Manzu titolare , Dybala in panca e quando va bene mediano , lo vedremo a fine maggio, al di la’ di tutto se mi porta la champion santo subito
Marione con Guardiola non ha mai fatto panchina, appena arrivo a Monaco gli disse papale di cercarsi un altra squadra , a Madrid invece , sponda Atletico , con uno come Simeone, che dovrebbe stravedere x certi giocatori , ebbene li si che fece belle panche , per poi essere sfanculato a fine anno dopo una sola stagione . E chi vuol capire capisca .
si parlava di Mandz e di questa Juve, poi hai voluto ampliare tirando fuori la storia ecc ecc…che poi, io ho citato Guardiola come emblema, in quanto reputato il più bravo. Non da me, ma dal sentire comune si. Per me lo farebbe giocare eccome. IN QUESTA JUVE; NON IN ASSOLUTO. Mandz è perfetto, IN QUESTA JUVE; NON IN ASSOLUTO; per giocare con cr7, soprattutto del cr7 non più esplosivo, ma pur sempre marziano.