Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Cioé Ramsey viene a guadagnare 12 netti???
Ma non si poteva tenere allora Pogba e darli a lui?
Comunque benvenuto eh!!
Tabellino della finale
Bayern Monaco-Chelsea 2-2 (7-6 d.c.r.)
Bayern Monaco (4-3-3):Neuer, Rafinha (56′ Javi Martínez); Boateng, Dante, Alaba; Lahm; Kroos, Muller (71′ Götze); Robben (96′ Shaqiri), Mandzukic, Ribery.
Allenatore: Guardiola
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, David Luiz, Cahill, Cole; Lampard, Ramires; Schurrle (87′ Mikel), Oscar, Hazard (113′ Terry); Torres (99′ Lukaku).
Allenatore.: Mourinho
…super coppa 2013..mi sto divertendo un mondo…
Dovesse andar via Allegri, la mia top five:
5) Ancelotti
4) Conte
3) Zidane
2) Klopp
1) Guardiola
#maisenzasupermario
Il Manzo duró una stagione con Guardiola. Non ricordo se una pure con Simeone. Però che nn funzionasse con Simeone mi lascia maggiormente perplesso. Rimane un fatto: se Guardiola arrivasse all Juve, quanto durerebbe il Manzo? Di più o di meno rispetto a quando vestiva la casacca del Bayern?
Giusto Riccardo, ho sbagliato, ero sicuro che fosse andato via lo stesso anno che arrivo’ Guardiola, rimane cmq quello che disse, a sto punto l’anno dopo : NO QUENTO EL. Non conto su si lui, non mi serve, deve trovarsi altra squadra.
.
Arrendetevi : UN COLPACCIO!!! ;-)
“Secondo la stampa inglese guadagnerà poco meno di 24 milioni di euro lordi a stagione. Sarà il calciatore inglese più pagato al mondo”
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019″.
mi spancio poi ad immaginare, chessò, tra un anno le comari madridiste in un blog, attaccare l’allenatore del Real perché fa giocare Dybala, che in fin dei conti è stato sbolognato da Allegri. (Attenzione, non mi auguro che accada…a me di Isco e Marcelo interessa niente, mi tengo stretti Alex Sandro e Dybala…)