Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Sto Ricardo ric e’veramente scemo completo oltreche’essere un crasso incompetente della materia trattata in questo blog e dialetticamente inadeguato.
Altri 20 anni con noi Mike.
Ancora si parla di quella che Beccantini chiama “santa Var”… : tutto lo zoo si accoda ai vari Pistocchi, Zazzaroni e al “disgustato” alvino… prima si diceva che non si andava a consultarla, oggi si dice che si guarda… ma si guarda male…
Confermi la permanenza del nostro amato mister, anche per il prossimo anno?
Fiuuuuuuu
Esordirà ad ottobre. Non credo prima.
Comunque, l’ingaggio del nuovo chef (Gordon Ramsey), sarà di soli 7 pippi.
A giugno sulla lista dei “papabili” per la cessione ci sono Dybala, Khedira, Douglas Costa, Pjanic e Alex Sandro. Io avrei una mezza idea su chi scegliere…
Gli stronzi arrivano così duri che sono sempre in ritardo….beh ovvio bisogna considerare il fuso.
Si e’ svegliato Diego Cei alias Bilbao e Carletto muraro 79….i blogger non dimenticano.
A forza di prendere sganassoni dal sottoscritto prende la notte per il giorno.
Invece di interessarti delle madri altrui, pensa alla tua che hai in comune con Taribo west e kallon.
Via le caccole dalla clinica.
Comunque merdaccia…..buona Juventus.
eh sì, il prossimo allenatore non può che essere lui, non vede l’ora di tornare ad allenare marione.
E dietro la nuova coppia centrale caceres Barzagli.
Scritto da Robertson il 11 febbraio 2019 alle ore 23:19
Bisogna vedere se caceres sarà pronto. Per me ci riprovano con bruno alvez è quel giovane terzino croato del Cagliari, srna