Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
ma infatti…siamo pure quotati, quindi solo degli sprovveduti potrebbero lasciarsi sfuggire affermazioni price sensitive…
Non perché altrimenti bisognerebbe chiedersi se esistono minus che si aspettavano:”allegri e’un minestraro che ruba lo stipendio e non vediamo l’ora di levarcelo dai cojones”.
,
Non ricordo parole negative nei confronti di marotta o Delpiero fino al giorno in cui di punto in bianco gli han stampato un calcio in culo.
Interessante..:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-02-2019/juve-bond-100-200-milioni-cr7-nuovi-investimenti-3201231481989.shtml
Nn ricordo ad aprile 2018 parole meno che positive su Higuain da parte della Juve. Non a febbraio.
Se resta alla Juve? Certo, non vedo proprio un allenatore migliore”.
….
Amen. Tutti al circo alè, tutti al circo alè…
@Teo : ribadisce anche che alla Juve nessuno viene ceduto se non per espressa richiesta.
“Dybala resta. I nostri giocatori, lo ripeto, sono difficilmente migliorabili. Dybala con chi è migliorabile? Messi forse, già con Neymar avrei dei dubbi. Quando guardi la squadra ci trovi sempre il segno di Dybala”.
“Il nuovo Pirlo? Tonali è un ragazzo super, ha la serietà, la personalità. Però – argomenta Paratici – le caratteristiche sono diverse. Credo che nessuno sia paragonabile a Pirlo. Lui è il giocatore che sa giocare meglio a calcio che io abbia mai visto. Credo che nei prossimi 35 anni non vedrò mai più uno bravo a giocare a calcio come Andrea. Romero? Su di lui siamo bene indirizzati. De Ligt? Sicuramente è uno dei giovani migliori che ci sono, quindi lo guardiamo con grande attenzione”.
I nomi scritti sul famoso pezzo di carta che avevo strappato e buttato in un cestino sono solo una parte delle centinaia, eravamo a una riunione col Genoa e avevamo segnato dei giocatori dei quali avevamo parlato”. Infine, altre considerazioni spare sul mercato passato e futuro: “L’anno scorso sapevamo di perdere Buffon e Higuain, ho detto al presidente Agnelli che c’erano due modi per timotivare la squadra: comprare Cristiano Ronaldo o Icardi e scatenare un casino incredibile… James Rodriguez? È un grande giocatore, bisogna vedere. Ma ripeto, migliorare i nostri è difficile. Kean è un grande centravanti, da Juve: è uno di quelli che faranno gol in Champions League e lo vedremo per tanti anni ancora giocare in Europa”.
Gentile Teodolinda, altri tempi. Altre tempre.
@Lex.
Dunque leggerezza. Cambiare di ruolo 3/4 giocatori in una squadra si chiama portare leggerezza…
Banks e non Bank