Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
… mi scuso: colpa di Allegri …
manch psg, che noia… colpa della Juve!
Il M. U. è una squadra a cui serviva un Mister, tutto qui, non uno squadrone, ma nemmeno quella precipitata al 12esimo posto della Premier. Ad oggi certamente è una lontana parente di quella con cui noi ABBIAMO PERSO, perché magari qualcuno si scorda il punteggio, ergo sarebbe impegno molto più difficile, poi vallo a saper, magari va pure meglio.
Scusami Teo ma tu chi proporresti, in questo momento, al posto di Rugani? A me sembra che non ci siano alternative, lui abbiamo, .lui ci dobbiamo tenere e lui dobbiamo schierare. Non mi sembra che questo sia il momento più opportuno di sommergere sto ragazzo di critiche e di sottoporlo ad una pressione ancora più stringente di quella che già lo opprime. Che poi si voglia evidenziare errori commessi da una dirigenza ritenuta fra le più accorte di tutto il panorama calcistica mi può anche stare bene ma allora diciamo pane al pane e vino al vino e lasciamo in pace Rugani il quale, povero cristo, ce la sta mettendo tutta.
e dai..sto scherzando…subito cercano di “intervenire per distrarre”, tranquilli…è solo un gioco: il calcio… ;-)
Manch U. PSG se il Manch U.vince ora è forte e prima era scarso. se ci incontrava ora ci masacrava …questo si sà ..a prescindere…
Mentre se perde .. è il PSG che è una squadra tre jolie … mica noi che siamo …siamooo?
… mai si dica “la bestemmia” che noi li abbiamo massarati il M. U. li….e soprattutto il doppio fù il massacro in casa ns (a parte 3 minuti.. – regalandogli perfino i due tiri- ops..uno da fermo e uno da passaggio..) dove la partita doveva finire 6 a 2 .. e sono equilibrato.
basta così…
Sono d’accordo con Rob, Rugani non è da questa JUVE.
Non so se per colpa sua o di altri. Credo che gli manchi molto il carattere cagnesco del centrale, timidezza imbarazzante…
“Allegri, invece, la juventinità l’ha assimilata, ne ha presa tanta.”
gli 8 pippi annui adesso si chiamano juventinità ?
@Ettore : saranno in moderazione. Non li vedo…..
Io spero che rugani faccia una buona seconda parte di stagione, che gli aumentino lo stipendio e poi che vada e che col ricavato se ne portino a casa due buoni, di giovani. Mi pare che, per colpe diffuse – pure sue, caratteriali probabilmente – se fosse stato uno degno di stare con chiellini avrebbe dovuto dimostrarlo, almeno in queste settimane.
Chiellini, classe 84, nella primavera del 2006 a 22 anni scarsi fa il primo cambio dei terzini molto buono e di grande personalità , sodomizzando tra l’altro gli indaisti e figo in particolare a san siro la sera della linguaccia di delpi delpiero. Cosa sempre buona e giusta.
Rugani, purtroppo, nelle ultime partite ha subito la personalità e l’aggressivià degli attaccanti del real sasol e del parma. Sarei stupito se risalisse la china.
PS: la perdita di valore avuta negli ultimi due anni dovrebbe essre defalcata in comodissime rate al sommo valutatore di giocatori, al secolo jean claude joyeux. Solidalmente obbligato tutto lo staff tecnico.