Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Gentile beck….lasci stare certi commenti. Vengono da una periferia cerebrale disastrata, dove neanche la politica più lungimirante potrebbe fare qualcosa. Tranquillo…è in una (cerchio) botte di ferro.
Piuttosto….ritiene la migrazione di bernardeschi dalla fascia al centro come la chiave per risolvere il problema dybala, da tuttocampista a tuttopanchista?
Mica vero ma se vuole le dico che scrive male.
Lei è cerchiobottista e, peggio, democristiano nel giudizio calcistico.
Mica so se lei lo sia anche quando parla di cucina, ricamo o marmitte.
Gentile Lex, malcostume mezzo gaudio non è il mio slogan preferito. Mi perdoni.
Gentile Intervengo, spesso al momento giusto, come scrive lei, nel posto giusto. Dice niente? Poi, è chiaro, stiamo parlando di Khedira mica di un marziano.
Cioè, la stessa prestazione di Khedira, l’avesse fatta Pereyra…diciamo un sei striminzito.
La prestazione di Khedira :
Un goal segnato su ribattuta a porta vuota
Un goal mangiato a 2 Mt dalla porta
Un goal mangiato a 1 Mt dalla porta con un liscio di Pacionesca memoria.
Per il resto zero incursioni, zero filtranti, zero recuperi, zero contrasti. Poi se vogliamo dirla tutta si è mosso un po’ meglio, diciamo che servirà un po’ più di pomata stasera, diciamo che avrà corso qualche km in più. Ma da qui all’essere il migliore in campo ci passa un oceano.
Gentile Bilbao, anche lei paradossalmente è cerchiobottista (scrivo bene, dice, ma non capisco di calcio). Lo so, paga di più il manicheismo, ma in questo caso essere manichei è facile, non utile. Così, almeno, la penso.
Sempre scritto che il Sig. Beck scrive benissimo ma che di calcio non ci capisce molto, anche a causa del suo inguaribile cerchiobottismo.
Beck anche l’Inter ha fatto 80 mln di plusvalenze con dei prospetti (cartacei più che altro). Questo è il calciomercato : ognuno dà il valore che gli pare a chi gli pare. Non ci sono regole, come nel “Fight club”. Poi ti ritrovi come il Milan, l’Inter di Moratti o il Cesena…..Anche se Allegri facesse giocare la Juve come il Barcellona di Guardiola, il livello delle competitor non lo aiuterebbe comunque. In questa A, la differenza la fanno più le idee degli allenatori che le rose (difatti quando si incontrano provinciali organizzate, con idee precise, soffriamo particolarmente). poi è chiaro che CR7 Dybala DC Berna ecc. ecc. 9 su 10 qualcosa dal cilindro tirano fuori, e ce li abbiamo noi per fortuna. In Europa, dove oltre alle idee le competitor hanno pure le rose di livello, lì devi essere veramente bravo.
Gentile Teodolinda, capisco che lei mi odi e mi disprezzi, ma al punto di non ritenermi “almeno” autonomo per un giudizio su Khedira…. A questo è arrivato: non si vergogna?