Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Eh ma dovevano prendere il fenomeno Nainggolan… ancora un gran colpo alla Pignattina.
Furinazzi è’ spassoso. È’ talmente rincoglionito da essere soddisfatto per aver preso un nainggo ubriaco nel didietro, se questo però significa che zaniolo magari è’ un campione.
Straordinerio.
Portoghesi della malora. che si fottano tutti.
Robertson, nel solco della tradizione di Seedorf, Pirlo, Roberto Carlos etc etc
Mi sa che di questo passo 40 milioni non basteranno per il bimbo giallorosso…
Se non fa vaccate Roma con un piede ai quarti.
Invece gnente. Devonoo salire sulla tradotta, due panini comics n la mortazza rancida, birra sfasata, puzza di piedi, viaggio di notte e tutti al campetto per la Carpazi. Fozza.
Mamma mia che vaccata che hanno fatto i suini ……..
Zaniolo, ancora lui
Intanto zaniolo, acquistato per due cartocci di castagne dalla Roma segna in CL. Chissa se “Nainggo” riuscirà almeno a giocare un tempo nella Carpazi contro il videoton o l’università Craiova. Non ricordo quale squadrone dovrà affrontare…
Ancora lui .Pensare che a giugno il profone si lamentava perche’ la fc inter faceva le plusvalenze a 9 ( in realta erano 4,5) ; adesso tutti sul carro. comunque adesso c’e’ Paratici all’orizzonte . non basterebbero 80 milioni, ma da domani tuttosport e tuttojuve cominciano il loro sporco lavoro per supportarlo .