Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Spiace per Pogba… ripensaci Paul…
Fabrizio,
Furinazzi pure peggio. Ha una tale spropositata stima nei miei confronti che pur di rimarcare che ho detto una puttanata malinformata è felice di avere un estintore indonesiano dove nn batte il sole, più un danno economico stimabile oggi in almeno un centinaio di milioni.
Vizioso!
Comunque Zaniolo è tifoso della Juve.
Infatti appena ha visto uno spiraglio per fuggire dalla Pignattina, dove si preparavano a schiacciare tutti srotolando tappeti rossi a Nainggolan, si è fiondato.
Però memori dei vecchi trasferimenti alla Roma degli juventini a fine carriera degli anni 70-80, si potrebbe dare a Pallotta acciuga il cammello e Marione per lo scampato indaista zaniolo.no?
3 crede ancora che Zaniolo sia dell’Inda… e invece no, l’ha preso uno (chapeau; il nostro scouting dov’era, però?) che già non vede l’ora di venderlo.
Ma l’Inda non deve avere rimpianti, hanno preso il ninja che gli sta dando delle gran belle soddisfazioni.
Ora aspettiamo il replay del protocollo Domoraud, magari con un pizzino di Paratici sapientemente lasciato accanto agli involtini primavera di Zhang.
In verità , culo pazzesco del Porto, tiro svirgolato che diventa assist ma si sa, #inchampionsédiverso
Eh, però, volevano la clausola di riacquisto, mannaggia. Gne gne. Con questa la cessione di Roberto Carlos diventa una bagatella.
È’ che uno non può credere siano così coglioni e incapaci. Perciò pensa che vendere un diciottenne a 4 milioni senza che abbia fatto una partita seria sia certamente una truffa (e la loro seconda specialità , effettivamente).
A MENO CHE NON SIA ZANIOLO!
il minimo che prnde la Roma sono una settantina di pali. Se lo vendono.
Pallotta e monchi non si tengono più la pancia.
I lupacchiotti non cambieranno mai. 2 a 0, doppietta der neo pupone Zaniolo ( bravo davvero), tutti sotto a’ sud a festeggia’, annamo a vince la champions, perdita di tempo irritante, palla al centro so ancora lì a festeggia’ …2 a 1…
Zaniolo no n andare da quelli la’,non farti comprare.Si puo’ vivere bene lo stesso anche senza inchinarsi ai soldi e al potere di quella gente.
Ahi. Han fatto la vaccata, appunto…