Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Su Zaniolo sono d’accordo …giocatore da prendere. Per altro risulterebbe essere juventino e non poteva essere diversamente, caro 3. Bella dirigenza quella della squadraccia..hanno un ottimo intuito. leo
Zaniolo.
L’ho visto giocare 45 minuti quindi che ne so?quei 45m impressionanti.fisico corsa tecnica cattiveria senso del gol e mia incredulità che il giocatore avesse solo 19 anni visto il piglio con cui stava in campo.
Se spalletti lo conosceva ed ha avallato la sua cessione,questa sua scelta DEVE essere motivo di esonero a fine stagione.ovviamente con lui deve essere cacciato chi gli ha dato retta.
Danno tecnico e patrimoniale enorme.
24 minuti per contraddirsi.
Il tutto ed il contrario di tutto.
Come sempre.
Scemo completo.
certo che potrebbero essere dichiarazioni di facciata, (ma anche no), ma la soddisfazione di vedere le comari agitarsi, inquietarsi e starnazzare è unica.
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2019 alle ore 17:32
Se resta alla Juve? Certo, non vedo proprio un allenatore migliore”.
….
Amen. Tutti al circo alè, tutti al circo alè…
Scritto da Riccardo Ric il 12 febbraio 2019 alle ore 15:08
Letta l’intervista di paratici.alcune risposte molto banali ma non poteva essere altrimenti.
Mi ha fatto piacere leggere che il suo guru era narciso pezzotti che ho avuto l’incredibile fortuna di frequentare per un giorno quando seguii la Juve ad Amsterdam per la prima dì ibrahimovic.al tempo lavorava con Lippi in nazionale.l’uomo era un vero pozzo di scienza calcistica e mi disse una frase,tra le tantissime, che mi e’servita molto:”quando vuoi dare un giudizio su un giocatore devi vederlo almeno dieci volte giocare novanta minuti in competizioni UFFICIALI…”.
altra cosa che ho trovato interessante sono le parole di paratici su moose kean,un anno 2000 che a Torino sono straconvinti diventerà uno dei centravanti piu’forti d’europa mentre qui dentro ho letto giudizi definitivi dopo un paio di prove opache a 16anni e mezzo con una non squadra come il Verona.
Vedremo.
Mike, dipende…se èggiapppronto o no…
Mi state dicendo che, se ti ritrovi tra le mani un calciatore giovane, senza esperienza in A, ma bravo, puoi schierarlo e renderlo titolare, anche in Italia?
Credevo fosse vietato per legge!
:)))))
Ma poi la rube nn la prendevano in giro perché nn poteva spendere, e che morti di fame, non potete competere economicamente, e la potenza del suning e via di minchiate?Adesso ha i soldi e nn va bene lo stesso.
Furinazzi ha bisogno di una rehab seria, niente metanolo e salumi scaduti. Quindi basta anche trasferte di coppa a Pioltello o bihac o pristina. Si voglia bene, su…si evita anche il puzzo di sudore e i calzini bucati in terza classe, arrancando diietro il bimbo minchia presidente che li precede con la fuoriserie nerassura (protesi fallica, si sa..)..
Oltre Zaniolo, un grande Militao, comprato dai Dragones a 4 milioni, ora ad un passo dal Real a 50.