Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Venerdi giocherà Dybala ed a Madrid pure, secondo me.
Gentile DinoZoff, continuo a credere che Dybala in “quella posizione lì” sia uno spreco cosmico. Bernardeschi è già meno punta-punta anche se prevalentemente un giocatore d’attacco. Fascia, un po’ meno fascia: ci sta.
Le dirò: gli spiccioli di Dybala mi sono piaciuti, ma sul 2-0 contro il Sassuolo: troppo facile, troppo comodo. Non resta che attendere l’Atletico.
Se vuoi Bilbao….gli stivali li metto per farti venire le emorroidi a forza di darti calci in culo di punta…a due per volta fin quando non diventano dispari.
Sempre ammesso che il tuo culo lo trovi libero….
Gentile Bilbao, lei scrive: “Mica vero ma se vuole le dico che scrive male”. Vero, vero: lo sa. .
Gentile Teodolinda, non escludo che abbia torto.:
Il campionato lo può solo perdere la Juve, il rientro di mister barzagli è una garanzia. Con anche chiello in panchina verrà disinnescata l’unico ostacolo verso l’ottavo, ovvero il cartomante. A meno che non vinca la champions, vista anche la prematura uscita dalla coppa Italia, il destino è segnato. A meno che anche paratici sia della scuola di Peppino ovvero di quelli che non vogliono lavorare
Stasera ho notato che é anche partito il progetto « annulliamo Bernardeschi », grazie al quale in un colpo solo si possono neutralizzare le migliori doti di Federico e mettere in cantina (pardon, panchina) quelle di Paulo. Due al prezzo di uno, capolavoro!
#allegriviadallajuventus
Francamente, gentile Beccantini, devo dirle che di vergogna non ne provo proprio niente.
E mi chiedo semmai fosse lei che per nascondere …. insomma, penso che lei le partite le guarda ma non le vede bene.
Cambi occhiali.
O marca del vermuth…
È arrivata padquale la scrofa multinick indaista a dare la leccata agli stivali del Sig. Beck.
Avevate dubbi sul fatto che un maiale indaista fosse anche un ruffiano?
No di certo, e sennò chi altri procurerebbe lavoro a sua madre?
Tarzan?
E’ questione di caratteristiche. Cristiano gioca esterno e davanti, è più punta. Serve chi riempa l’area e dia fisicità . A Bergamo mi sono arrabbiato perchè davamo sempre palla al povero Matuidi, che era l’unico che andava avanti. Cristiano ha giocato anni con Benzema, non son matti. Dybala ha bisogno di Mandzukic, idem Ronaldo… E’ questione di caratteristiche. Vicino a Pjanic serve un Matuidi che rincorre”.
Firmato Max Allegri
Insomma Mister, Benzema era al servizio di squadra che giocava con un centrocampo stellare, con due registi come Kros e Modric , più Isco ed un terzino che era praticamente un ala. Per il resto invece ok, così però veramente posso allenare anch’io, a meno, infinitamente meno dei suoi 8 bomboni annui.