Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Perin
Desciglio rugani Barzagli caceres
D.costa Can Bentancur Spinazzola
Dybala Kean
Questi sono i secondi 11 a disposizione dell’innominabile (secondo l sue bizzarre teorie tra l’altro).
Quanti del Sassuolo del Parma o dell’atalanta giocherebbero titolari.
La Juve ha una rosa e un undici di partenza imparagonabile a qualsiasi squadra italiana. Non giocarci a calcio è’ una cosa poco comprensibile, se non avere poca voglia di lavorare e/o capirne poco.
Pavel batti un colpo.
ieri mi son andato a vedere le statistiche, visto che il Minestraro ci ha raccontato la storiella sul Real e Benzema, ebbene Casemiro Kros Modric Isco , l’anno scorso hanno messo insieme circa QUARANTA GOAL E QUARANTA ASSIST .
Ps.
Berardi.mamma mia che bidone.
“Berardi subito alla Juve”.
Indovinate chi lo scrisse?
Primo tempo
Scesny 7.5 grandissimo su dukevic o come cazz si kiama quel pastore balcanico.
Desciglio 6 ordinato e pulito
Rugani 5 tremante e mai in grado di far ripartire l’azione con un passaggio ai ccampisti.
Caceres 5,5 rischia di pasticciare in una paio di controlli avventati ma se non altro ha piu’esuberanza fisica del compagno di reparto.
Sandro 6 tanta confusione e affondi pericolosi altrui dalle sue parti ma senza danni
pianijc 5 un voto in piu’per l’assist in scivolata di 50cm a cr7 sul primo gol.il giocatore e’tutto nel passaggio a rugani e cioe’uno che non ha tempi e cognizione per il ruolo oltreche’passo.giocatore atroce.
Kedhira 5un voto in più’per il gol.terribile che si sia ripreso nel momento della stagione in cui serviva stesse fuori
Matuidi 6,5 piedi che si guardano,sciabatta indegnamente dentro l’area dopo 10 minuti ma giocatore indispensabile per pressing e tempi di gioco
Berna 6 marcatore fisso su sensi ma avulso dalla manovra(quale!?!)
Cr7 7,5 altro pianeta.giusta la sua scelta di venire a fare la differenza in un campionato dove dominerà sino a 40 anni.
Manzukic 4 allucinante che uno così venga considerato indispensabile.forse preferisco che se ne vadano lui e kedhira prima del cialtrone e ho detto tutto.
Allegri sv quando manzukic e kedhira lo hanno palesemente sfanculato ha abbassato la testa ma con dybala e’diverso eh?.cercasi spina dorsale.
Complice il punteggio del city ieri ho guardato tutto il primo tempo della Juve per poi addormentarmi nell’intervallo a svegliarmi per gli ultimi 10-15 minuti.
Passare da un match high octane come quello dell’ethiad ad uno soporifero infarcito di errori tecnici come quello di Reggio non e’mai facile ma fattibile solo se uno ha interesse particolare per Sassuolo o Juve.
Non vedevo la Juve da un mese e mezzo e sapevo di non essermi perso nulla.
Pallino del gioco in mano all’avversario sempre e comunque,difesa ad oltranza e lente ripartenze in contropiede con la squadra spaccata in due in 60)70 metri oltre al tentativo di sfruttare corner e punizioni in modo da portare avanti qualche giocatore in piu’.
se trovi avversari scarsi come ieri e hai un po’di culo,cr7 tevez higuain e pogba te le faranno vincere.
Idea di gioco corale assolutamente inesistente.
qui dentro ci sono sempre stati regolamenti di conti tra frequentatori del blog ma mai si era visto nessuno leccare il culo di Beccantini e tentare di coinvolgerlo nelle ns beghe come fatto da dinozoff.
Vergognoso.
C’è approssimazione nel suo post Sig. Beck.
Quando ha aperto il suo blog, nel mio primo intervento le ho comunicato sùbito che ci “conoscevamo” già dal Sassolino, rivelando a lei e a tutti quale fosse l’antico nick. Ma non mi pare di aver mai usato Diego Cei)
Qui ci sono multinick (che preciso significare utilizzatori di più nick contemporaneamente) che la seguono fin dai tempi nei quali lei si distraeva durante le frodi della Fozza Inda.
Non sono assolutamente il suo più longevo utente ma vorrei conferma che lei sta sostenendo che precedentemente ero un “missionario” e che dopo una decade di frequentazione dei suoi trolls multinick sono diventato leggerissimamente più intollerante, giusto?
Ah cosa non farebbe Sig. Beck per un pochino più di traffico e per qualche click in più.
Gentile Bilbao, ho frequentato lei fin dai tempi in cui si firmava Diego Cei e faceva il missionario, si figuri. Lei è il mio Paziente con la più alta anzianità. La Clinica, allora, non era ancora aperta, ricorda?
No Sig. Beck, e le ho spiegato nello stesso post cosa intendo.
Se lei non ci arriva è forse solamente colpa delle sue frequentazioni indaiste che le abbassano drammaticamente le difese immunitarie, con grave pregiudizio intellettuale.
IvanaPasquale, la scrofa indaista multinick, la cui mamma è una scimmia (lo ha confessato il suinide stesso), è uno scrondo dall’intelletto grande come una nocciolina, o metà, e mi dà come sempre l’opportunità di usare una delle mie frasi favorite: “Se al mondo ci fossero solo caccole come lui, vivrei di prepotenza”.
Ed ora vai pure a leccare qualche altro culo, piede, stivale, infradito…ruffiano prescritto e pisciatombe.