Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Sarri mi sa che e’al capolinea.vincere la premier con il Chelsea degli ultimi 4-5 anni e’un’impresa e vincerla quest’anno sarebbe stata un’impresa doppia in quanto ogni anno la concorrenza si agguerrisce.
Anche solo finire tra le prime quattro e’durissima ma quando una comunque buonissima squadra va in giro a prendere grappoli di gol,senza neanche provare a non prenderlo,significa aver perso di mano la situazione e di conseguenza lo spogliatoio.
Resta da capire se lo cacciano subito in quanto ha un triennale da 5 netti e il Chelsea quest’anno ha Conte a libro paga per circa 9netti.
Sarri disse lo scorso anno che con il prox contratto voleva diventare ricco e ci e’riuscito ma potrebbe essere la sua prima ed ultima panchina di grande prestigio.
Vento,soffia stanotte entra da sotto e fatti sentire!Vento…portami le voci di chi vuole gridare(Pino Daniele album omonimo 1979).
Vient….scioscia stanotte tras p sott,fatt senti’..!Vient…vient…..puortam a voce e chi vo allucca’….(scusa Pino).
Capire o meno di calcio e’ un concetto senza senso. “Eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente”. Sempre trovato arrogante additare qualcuno di capire o meno di calcio. Semmai di capire,e già il discorso cambia. Che Beck scriva in modo esaltante e’ fuori dubbio, lo frega la smania di “curare” sempre a tutti i costi, di cercare sempre l’antitesi, al punto da risultare, alla fin fine, cerchiobottista..
Buongiorno Gentile Beck.
Dunque…….il glorioso uni-nick….è stato finalmente sputtanato. Ora è anche alias Diego CEI….ma lui poverino ….figlio di mamma multinick…non lo ricorda.
Lo cacci a pedate, e si ritorni a parlare di calcio, in modo serio e contrapposto nelle idee, ma pur sempre rispettoso.
Si, capisco….è una clinica aperta a tutti i malati, ma per gli irrecuperabili esiste la “indifferenziata” (dove vanno a finire un po’ tutti gli espulsi).
Mi raccomando, ci pensi…..le ha dato dell’interista, non è poco.
Buona giornata e Buona, anzi Buonissima Juventus.
Mario e’ un grande,lo dimostra il fatto che fra critiche ed elogi ne parlano tutti!
E daje….ma ande’ a laura’.PS.Il Sassuolo 6 gol dal City non li avrebbe mai subiti.
Insomma, tutto hanno bisogno di Mandzukic.
Grande Marione!
Però non mi convince molto.
Vittoria importante e giocato con autorità .
Sono meno preoccupato, sta tornando un po’ di condizione.
Gran partita di CR7
Robertson , lo riscrivo , se la partita di ieri la gioca Pereyra prende massimo na sufficenza, il Bradipo ha fatto un goal a porta vuota e se ne e’ mangiati altri due C L A M O R O S I , che alla fine non hanno contato solo grazie a Berardi .
Alex severo con khedira, ma capisco il senso.
Esaltarsi perché questo segni con costanza contro nessuno, non facendo la mezzala ma piuttosto l’incursore, e lasciando buchi a centrocampo come voragini, è’ ridicolo. Non ho ricordi di goal di khedira negli ultimi anni contro squadre della parte si della classifica. O in Europa. Ma magari sbaglio.
Peraltro ieri ha mancato un goal comico.
Contro il Sassuolo pure sturaro deve bastare.