Non è stato facile abbandonare la noia gioiosa di Manchester City-Chelsea 6-0 per il casotto (r)esistenzialista di Sassuolo-Juventus 0-3. Il primo a scansarsi è stato Rugani, il cui liscio ha costretto il guanto di Szczesny a immolarsi sui piedi di Djuricic, evitando un rigore quasi certo (santa Var).
Poi si è scansato Consigli: con un rinvio maldestro ha innescato l’azione del gol di Khedira e, alla ripresa, con un’uscita non meno improvvida ha favorito il terzo tempo di Cristiano. Fra il primo e il secondo gol di Madama si era scansato Szczesny, precipitatosi fuori area come peggio non avrebbe potuto (e come, comunque, aveva già fatto in Russia). E dal momento che il destino mescola le carte ma sono gli uomini a giocarci, si è scansato persino il fiero Berardi, che da quasi metà campo aveva la porta spalancata, l’ha mirata e non l’ha presa.
Ecco. A ognuno di voi la facile sentenza. Scritto che al Mapei il Milan aveva vinto 4-1 e l’Atalanta 6-2, la Juventus ha offerto a De Zerbi il primo quarto d’ora e si è presa il resto, rigorosamente alla sua maniera: senza incantare, se non nell’azione del tris, propiziato da Dybala, appena entrato, e dal marziano e siglato da Emre Can, un altro della panchina; senza abbandonarsi a quelle sparatorie che mandano in estasi i cultori di «Ombre rosse» (e ombre Sarri), ma lucrando sul lavoro sporco dei Matuidi e dei Bernardeschi (a uomo su Sensi, sorbole!), perché gli orfani della Bbc è sempre meglio, come cantano ad Anfield, non farli camminare mai soli; e senza esagerare con gli epinici, dopo gli epicedi di Bergamo e con il Parma, visto che uno dei migliori è stato Khedira, il peggiore «a prescindere» per molti prof.
I punti sul Napoli sono tornati, così, undici. L’Atletico ha perso il derby e, a naso, Simeone qualche problema ce l’ha. E Allegri? Pure. Temo che il livello della serie A non lo aiuti.
Scritto da alef il 11 febbraio 2019 alle ore 12:10
La mia “paura” è addirittura quella di uscire con un risultato che ci qualificherebbe, dalla sfida di andata.
Si prospetterebbe una rivisitazione di Juve-Napoli di scorsa stagione.
Tutti indietro e speriamo di non prender gol ……..
Ma potrei sbagliare.
siamo tutti d’accordo che se andiamo a Madrid con Rugani-Caceres, ne dobbiamo segnare 2 per pareggiare? e venerdi che si fa con Chiellini, gioca per fargli riprendere il ritmo gara, o lo si risparmia ? ma questa seconda opzione vorrebbe dire ributtrarlo dentro dopo quasi 20 giorni di pausa….non certo per un’amichevole.
tutti parlano di JUVE-Atletico come di un doppio confronto con pochissimi gol, io penso che non sarà affatto cosi… speriamo di farne uno più di loro ;)
Non é affatto rigore, e tra Cesari e CorSport o sono rimbambiti o disonesti intellettualmente.
Primo, Coso tocca la palla che cambia direzione. Secondo, frena anche l’uscita e non travolge l’avversario (non é un caso tipo « ha preso tutto nell’impeto »). Terzo, l’attaccante fa la scelta sbagliata, se magari fosse andato contro Coso gliel’avrebbero fischiato. Invece segue l’istinto, ovvero la palla, e spicca anche un saltello divertente che gli toglie ogni possibilità di rigore. Infatti manco protesta.
Poi sono attimi e fortuna, qualche centimetro ed era rigore, magari anche espulsione e la partita andava in vacca subito. Coso molto bravo e anche fortunato.
La palla cambia nettamente direzione. Capisco se l’avesse solo sfiorata, perché in quel caso il giocatore avrebbe potuto ribadire in rete una volta saltato il portiere. Ma se anche Coso nn lo avesse nemmeno sfiorato ormai l’azione era finita per il sopraggiungimento dei ns difensori. Non poteva più raggiungere il pallone per provare a segnare. Nn é rigore per me.
La paratona di Szczesny su Djuricic.
Sulla Gazzetta non è rigore.
Sul CorSport è rigore netto.
Egregio Drastico…..neanche io cerca l’appoggio di nessuno, tranquillo.
Stimo il primario e sono grato per aver costruito tutto cio’, anche su argomenti come calciopoli la vediamo diversamente. Non per questo non debba continuare ad apprezzarlo.
E l’apprezzamento non significa esserne adulatori.
Su Bilbao e le sue competenze….beh….lasciamo stare.
Buona Juventus.
Che poi, al di là di tutto, rimane l’impressione che a portieri invertiti forse i tre punti non si portavano a casa
Scritto da Intervengo102 il 10 febbraio 2019 alle ore 23:09
giusta osservazione, ma viene anche il sospetto che invertendo insieme ai portieri anche gli allenatori forse i tre punti si portavano a casa ugualmente
E daje….ma ande’ a laura’.PS.Il Sassuolo 6 gol dal City non li avrebbe mai subiti.
Scritto da lovre51 il 11 febbraio 2019 alle ore 08:46
Cert come no.il problema e’che ne ha subiti 7 dall’inda due volte e una dalla Juve lo scorso anno negli ultimi quattro anni.
Mi dispiace drastico….tu sei l’amichetto di merende di quell’essere.
Rispetto la tua scelta, ma non mi devo vergognare di nulla.
Piuttosto che interessarsi del mestiere delle mamme altrui o vilipendiare i morti, basterebbe parlare di calcio senza insulti o masturbazioni mentali varie.
pro-contro Allegri, Khedira e via dicendo.
Ti ricordo che se oggi esiste questa clinica, figlia di tanti “sassolini” messi l’uno sull’altro, il merito va dato allo spirito del primario Beck, che poteva pure fregarsene di stare a colloquiare con certa gente ch considera questo spazio di disamina calcistica come lo sfogatoio delle proprie deficenze mentali.
Tutto qui.
Buonissima Juventus.
Scritto da DInoZoff il 11 febbraio 2019 alle ore 10:14
Non hai capito una mazza.
Io non sono l’amichetto di nessuno,ritengo semplicemente che Bilbao,come TANTI ALTRI qui dentro,abbia una conoscenza ed una competenza del gioco e una capacità di analisi con la quale trovo stimoante confrontarmi.
Se tu non fossi un avventore dell’ultima ora sapresti che in passato all’interno del suddetto confronto,tra me e Bilbao ci sono anche stati scazzi pesanti.
Mai ho cercato l’appoggio di nessuno e tanto meno mi sono sognato di farlo con il ns ospite,cosa che trovo veramente viscida.
Andreas
Probabile che gli giochino contro.
Ieri sera sentivo Martin Keown,ex arsenal,che diceva che il Chelsea e’composto da una serie di giocatori che vanificatasi la chance di vincere un trofeo smettono di lottare.
Conte riuscì a ricompattarci e tiro’fuori da David luiz ed altri la miglior stagione della loro carriera per poi vedersi ripagato da atteggiamenti poco professionali l’anno successivo proprio da quelli che aveva rivitalizzato(luiz fabregas hazard willian e cosi via).il Chelsea adotta una politica chiara:strapaghiamo il mister per vincere ma e’un uomo solo,se non funziona lo cacciamo.
Hanno vinto tantissimo in questi anni,la questione è se potevano vincere di piu’.