Da Wanda al Wanda si gioca, in una settimana, il buon nome dei social italiani. La rottura tra l’Inter e la famiglia Icardi, l’ossessione che aspetta al varco la Juventus, dopo aver puntato tutto su un marziano di 34 anni, sono fatti, non più opinioni. Il filo conduttore è Beppe Marotta, il dirigente che, prima di essere esonerato, ha costruito pietra su pietra, e parametro zero su parametro zero, il Rinascimento juventino. Tanto che Fabio Capello e Aldo Serena, nel commentare la notizia del giorno, hanno parlato di «trapianto di stile Juve». Niente meno.
Dal 15 dicembre 1995, «culla» della sentenza Bosman, i giocatori da un certo livello in su sono assurti al rango di aziende, il cui amministratore delegato è il procuratore. Nel caso specifico, la moglie. Ora, fuori da ogni campanilismo e ogni sessismo, per reggere un simile accerchiamento – di foto, di tweet, di allusioni – «O capitano non più capitano» avrebbe avuto bisogno di un gol a partita. Viceversa, un digiuno così gandhiano l’ha esposto alla forca della società . Anche perché discutere un contratto in scadenza nel 2021 dovrebbe far sorridere, non litigare.
E allora, Marotta. Dallo sgabello bonucciano di Porto a una raffica di anatemi: 1) il turno di «squalifica» a Nainggolan per decesso di zelo; 2) multa a Icardi per ritardi assortiti; 3) declassamento del medesimo Icardi per concorso interno di associazione muliebre (Mauro si è poi tirato via dalla trasferta di Vienna: se è malinconia canaglia e condivisa, ci sta). Insomma: Appiano sempre, ma Gentile un po’ meno. O comunque quando lo decide l’Inter, cioè Marotta. Che non è un genio, ma ha scelto di riportare il club al centro del villaggio. E dal momento che la Juventus che sfiderà l’Atletico al Wanda (Metropolitano) è ancora molto sua, Cristiano a parte, vi beccate il gioco di parole, il paragone e la morale.
Buon san Valentino a tutte e a tutti.
Minchia che goal. La Joya ce l’abbiamo noi.
Il medianaccio nella posizione sbagliata la mette là .
Cominci il cerchiobottismo!
Ah, però!!!! No, ma mettilo in difesa…!
O Molinaro, mio Molinaro.
Superciuk…..160 € per una tribuna, venerdì sera….il Frosinone…..
Scusa Causio, che dovremmo fare, genufletterci?
Non é permesso dissentire?
Chi mette casa mette tutto…
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
più seggiolini vuoti che occupati. si no 15.000. brutta sensazione
ma come si possono scrivere ‘ste robe sul primario? va bene la clinica, ma qui siamo ben oltre!
I ratti schifosi sono entrati in servizio in anticipo stasera per spalare merda sulla juve.
Tranquilli….tempo dieci minuti e comincerà a spalare merda sulla juve….tipico da merdaccia interista qual’e’.
Cambio di passamontagna e clinica et voilà ….Carletto muraro79 diventa Bilbao….insozzando la nostra prima coppa internazionale.
Aprite gli occhi…..altro che Beccantini….Giuda al confronto ha dato già le dimissioni dal vangelo.
Derattiziamolo dalla clinica.