Da Wanda al Wanda si gioca, in una settimana, il buon nome dei social italiani. La rottura tra l’Inter e la famiglia Icardi, l’ossessione che aspetta al varco la Juventus, dopo aver puntato tutto su un marziano di 34 anni, sono fatti, non più opinioni. Il filo conduttore è Beppe Marotta, il dirigente che, prima di essere esonerato, ha costruito pietra su pietra, e parametro zero su parametro zero, il Rinascimento juventino. Tanto che Fabio Capello e Aldo Serena, nel commentare la notizia del giorno, hanno parlato di «trapianto di stile Juve». Niente meno.
Dal 15 dicembre 1995, «culla» della sentenza Bosman, i giocatori da un certo livello in su sono assurti al rango di aziende, il cui amministratore delegato è il procuratore. Nel caso specifico, la moglie. Ora, fuori da ogni campanilismo e ogni sessismo, per reggere un simile accerchiamento – di foto, di tweet, di allusioni – «O capitano non più capitano» avrebbe avuto bisogno di un gol a partita. Viceversa, un digiuno così gandhiano l’ha esposto alla forca della società . Anche perché discutere un contratto in scadenza nel 2021 dovrebbe far sorridere, non litigare.
E allora, Marotta. Dallo sgabello bonucciano di Porto a una raffica di anatemi: 1) il turno di «squalifica» a Nainggolan per decesso di zelo; 2) multa a Icardi per ritardi assortiti; 3) declassamento del medesimo Icardi per concorso interno di associazione muliebre (Mauro si è poi tirato via dalla trasferta di Vienna: se è malinconia canaglia e condivisa, ci sta). Insomma: Appiano sempre, ma Gentile un po’ meno. O comunque quando lo decide l’Inter, cioè Marotta. Che non è un genio, ma ha scelto di riportare il club al centro del villaggio. E dal momento che la Juventus che sfiderà l’Atletico al Wanda (Metropolitano) è ancora molto sua, Cristiano a parte, vi beccate il gioco di parole, il paragone e la morale.
Buon san Valentino a tutte e a tutti.
Icardi e’ il classico attaccante che ama star da solo li in mezzo , insieme a Cr7 lo vedo malissimo , tipo Higuain che fu costretto ad andar via da Madrid , inoltre e’ uno che poco si sacrifica per la squadra , e questo alla Juve proprio non si puo’ fare .
per me e’ un no
Superciuk,
e se domani sera andassi allo stadio????
:-))))))
Scritto da Superciuk il 14 febbraio 2019 alle ore 16:15
protetti da E.Can, Bentancur e Matuidi (possibilmente con la catena corta), contro l’attacco (atomico) del Frosinone, direi che ce la possono fare…
Icardi è un grande centravanti. Che poi possa essere un campione del livello di Suarez o Benzema o lo stesso HIguain è da vedere. Un chip lo meriterebbe, ma dopo aver disattivato la criptowanda. Che fa danni peggio della grandine.
Mi fa ridere sentir dire che fa benissimo il suo lavoro. Questo dopo aver fatto tutti i goal che ha fatto, pur in una seconda di seconda fascia a stare larghi, guadagna quel che guadagna un discreto attaccante di Premier league.
Un lavorone ha fatto uanda….
E adesso mica sta meglio…. situazione pericolosissima per il giocatore. I giornali li leggono pure al RM, al Barca, e in inghilterra. E non ci sta facendo una gran figura.
Attento mike ad affermare certe cose….qui c’è qualcuno che poi ti da dell’interista, pedofilo, tre, pasquale….e quant’altro….lo so è un povero demente ma è così
nel segreto dell’una elettorale Dio vi vede,….ed Instagram no!!.(cit, aggiornata)
Mah, a me Wanda ha sempre suscitato simpatia. Niente clichè stereotipati ed intelligenza nel saper sfruttare debolezze e fragilità della società Inter. Se poi era intelligenza o mera furbizia lo vedremo nel prosieguo. Di sicuro Marotta sta cercando di portare solidità in un ambiente storicamente fragile allo spirare dei venti, alla gazzetta e relativi consigliori ed oggi ai social. I contratti, le questioni serie si discutono negli ambienti deputati, i social sono ad uso e consumo del popolo comare.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 14 febbraio 2019 alle ore 15:50
cancelo-spinazzola ai fianchi di caceres rugani? vabbè, facciamoci del male.
E comunque bravi, eh, nessuno che pensi al Real Frosinone e alla prima vera assenza di CR7…
Perin
Cancelo Rugani Cáceres Spinazzola
E.Can Bentancur Matuidi
Dybala Kean Bernardeschi
perché sappiamo tutti che Pjanic, Khedira e Mandzukic (oltre ad A.Sandro – squalificato – e CR7) a Madrid giocheranno sicuramente.
Al netto di Wanda, dire che Icardi è un “uno qualunque” (o quasi), non è corretto.
Questo ha stampato 122 gol in 6 anni di Inda, in 210 presenze.
Si tratta di roba seria (ed ha solo 26 anni)
Un pensiero su un calciatore del genere, possono farlo diverse squadre.