Da Wanda al Wanda si gioca, in una settimana, il buon nome dei social italiani. La rottura tra l’Inter e la famiglia Icardi, l’ossessione che aspetta al varco la Juventus, dopo aver puntato tutto su un marziano di 34 anni, sono fatti, non più opinioni. Il filo conduttore è Beppe Marotta, il dirigente che, prima di essere esonerato, ha costruito pietra su pietra, e parametro zero su parametro zero, il Rinascimento juventino. Tanto che Fabio Capello e Aldo Serena, nel commentare la notizia del giorno, hanno parlato di «trapianto di stile Juve». Niente meno.
Dal 15 dicembre 1995, «culla» della sentenza Bosman, i giocatori da un certo livello in su sono assurti al rango di aziende, il cui amministratore delegato è il procuratore. Nel caso specifico, la moglie. Ora, fuori da ogni campanilismo e ogni sessismo, per reggere un simile accerchiamento – di foto, di tweet, di allusioni – «O capitano non più capitano» avrebbe avuto bisogno di un gol a partita. Viceversa, un digiuno così gandhiano l’ha esposto alla forca della società . Anche perché discutere un contratto in scadenza nel 2021 dovrebbe far sorridere, non litigare.
E allora, Marotta. Dallo sgabello bonucciano di Porto a una raffica di anatemi: 1) il turno di «squalifica» a Nainggolan per decesso di zelo; 2) multa a Icardi per ritardi assortiti; 3) declassamento del medesimo Icardi per concorso interno di associazione muliebre (Mauro si è poi tirato via dalla trasferta di Vienna: se è malinconia canaglia e condivisa, ci sta). Insomma: Appiano sempre, ma Gentile un po’ meno. O comunque quando lo decide l’Inter, cioè Marotta. Che non è un genio, ma ha scelto di riportare il club al centro del villaggio. E dal momento che la Juventus che sfiderà l’Atletico al Wanda (Metropolitano) è ancora molto sua, Cristiano a parte, vi beccate il gioco di parole, il paragone e la morale.
Buon san Valentino a tutte e a tutti.
Gentile Lex, la capisco ma una decisione così non la può prendere nessuno – altro che Marotta, nemmeno il Signore – senza un silent check con lo spogliatoio. Mandare Bonucci in tribuna in un altro contesto, in “quel” contesto – è stato sempre complicato ma più facile. L’Inter è l’Inter. Se mai, mi ha sorpreso l’uscita di Moratti: uno dei pochi, se non ne ho frainteso il senso, a parteggiare più per il giocatore che per la società .
Rigore netto da superpollastri viennesi.
Intanto Nainggolan sta facendo sfracelli contro il Real-Vienna …. altro che Zaniolo.
I Rolex regalati a Natale dal capodecina ai compagni di squadra avevano una certa finalità ?
Furinatzi numerato ha notizie?
Icardi è un fior fior di centravanti, ma accanto a cr7 nemmeno io lo vedo. Occorrerebbe Ibra giovane, sarebbe perfetto, in mancanza mi tengo Mandz…
Se credessi a certe cose, mi parrebbe che la presenza di Mike70 allo JS sarebbe da evitare…
@mike
se non ti va bene il peruviano c’è un bel ristorante giapponese/cinese all you can eat in via XX san tommaso che trasmettono in maxi schermo oppure puoi andare allo shizen in collina, dove la partita non la vedi ma in compenso la cena ti costa un perù :-))
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 14 febbraio 2019 alle ore 16:40
visti i risultati contro il parma ci andrei cauto con cancelo e spinazzola insieme e davanti un centrocampo inedito (anche se già l’uomo in più) sarebbe un passo avanti. il frosinone quest’anno ha vinto solo in trasferta quindi è squadra di contropiede come il parma. se poi ci aggiungiamo qualche presenza portasfiga allo stadio..
Guarda, al peruviano vado solo con Dimas.
Non lo tradirei mai.
:-)))))))
Superciuk,
e se domani sera andassi allo stadio????
:-))))))
Scritto da mike70 il 14 febbraio 2019 alle ore 16:53
non fare scherzi. ci sono tante cose interessanti domani sera. c’è una bellissima mostra a venaria sulle moto d’epoca che finisce il 24 e non te la puoi perdere. al GAM c’è la mostra sui macchiaioli o se preferisci la pittura classica quella su Vam Dick pittore di corte. volendo potresti andare al presidio no TAV da qualche parte ed infine se proprio non ti accontenti del risultato della partita da televideo, c’è un bel ristorante peruviano in zona san paolo dove trasmettono la partita. prenotazione obbligatoria :-))))))