Da Wanda al Wanda si gioca, in una settimana, il buon nome dei social italiani. La rottura tra l’Inter e la famiglia Icardi, l’ossessione che aspetta al varco la Juventus, dopo aver puntato tutto su un marziano di 34 anni, sono fatti, non più opinioni. Il filo conduttore è Beppe Marotta, il dirigente che, prima di essere esonerato, ha costruito pietra su pietra, e parametro zero su parametro zero, il Rinascimento juventino. Tanto che Fabio Capello e Aldo Serena, nel commentare la notizia del giorno, hanno parlato di «trapianto di stile Juve». Niente meno.
Dal 15 dicembre 1995, «culla» della sentenza Bosman, i giocatori da un certo livello in su sono assurti al rango di aziende, il cui amministratore delegato è il procuratore. Nel caso specifico, la moglie. Ora, fuori da ogni campanilismo e ogni sessismo, per reggere un simile accerchiamento – di foto, di tweet, di allusioni – «O capitano non più capitano» avrebbe avuto bisogno di un gol a partita. Viceversa, un digiuno così gandhiano l’ha esposto alla forca della società . Anche perché discutere un contratto in scadenza nel 2021 dovrebbe far sorridere, non litigare.
E allora, Marotta. Dallo sgabello bonucciano di Porto a una raffica di anatemi: 1) il turno di «squalifica» a Nainggolan per decesso di zelo; 2) multa a Icardi per ritardi assortiti; 3) declassamento del medesimo Icardi per concorso interno di associazione muliebre (Mauro si è poi tirato via dalla trasferta di Vienna: se è malinconia canaglia e condivisa, ci sta). Insomma: Appiano sempre, ma Gentile un po’ meno. O comunque quando lo decide l’Inter, cioè Marotta. Che non è un genio, ma ha scelto di riportare il club al centro del villaggio. E dal momento che la Juventus che sfiderà l’Atletico al Wanda (Metropolitano) è ancora molto sua, Cristiano a parte, vi beccate il gioco di parole, il paragone e la morale.
Buon san Valentino a tutte e a tutti.
x Bilbao – Abbi pazienza, non ho capito bene in quale lista mi hai ricompreso. La mia perspicacia si sta affievolendo con l’età e non vorrei rischiare di prendere fischi per fiaschi.
da un po’ di tempo ha preso a fare conteggi (che nessuno riesce a fare…), tipo otto squadre arrivano ai quarti di finale, però ne passano quattro, poi due arrivano in finale, una vince, ecc… non ho capito se per mettere le mani avanti, certo è imbarazzante sentire ‘sta roba in conferenza.
Certa gente scrive alle 2.20…..esce dalle fogne di notte quando con il passamontagna è certo di farla franca.
Ma la derattizzazione continua imperterrita.
Squadroni armati di potente derattizzante scovano in ogni dove pantegane e ratti puzzolenti per garantirci questa #piazzapultia dove poter parlare rispettosamente del gioco del calcio.
Poi ci sono i figli imperfetti di Wanda, quelli concepiti contestualmente con Kallon e Taribo West.
Piangono gne….gne….gne….perché gli manca tanto la mamma e la vorrebbero putre portare alla Juve.
Quando si dice figli degenerati.
Vero Bilbao?
na cosa e’ certa , quando parla il ns Minestraro SON PILLOLE DI SAGGEZZA , roba da prendere appunti insomma….che poi io non me la prendo nemmeno con lui , ma con quei quattro giornalai che ancora lo stanno a sentire , d’altronde , e non a caso , se siamo nel terzo mondo nella liberta’ d’informazione un motivo ci sara’ .
Non consiglio di andare al presidio
NO TAV. Ci sono parecchi fascisti in divisa che potrebbero spettinare l’acconciatura.
Più consigliabile il raduno delle madamine, ovviamente dopo un teino coi pasticcini, in centro.
Attento mike ad affermare certe cose….qui c’è qualcuno che poi ti da dell’interista, pedofilo, tre, pasquale….e quant’altro….lo so è un povero demente ma è così
Scritto da IvanaPasquale scrofa pedofila multinick ed indaista il 14 febbraio 2019 alle ore 16:21
—————————————————————————-
Un altro esempio di SLURP da parte del lecchino suinide indaista, che si sente solo, poverinoooo…con tutti quei nick che usa il pisciatombe, ma!
(la lista ora contiene mike, ric, dondondan, Sig. Beck)
A parte ciò, il pedofilo multinick che tifa inda è proprio un ostinato analfabeta.
Io Icardi, da quel dì che lo avrei preso. E tuttora lo prenderei, anche con troione al seguito, sebbene (come sai perfettamente, vivendola in prima persona) la natura suinide appartiene al dna del tuo club sino-prescritto.
Vedi, spesso scrivevo di quanto poco lungimirante fosse stato il tuo DG Occhiobello a non portarlo alla Juventus da diciannovenne doriano…al posto di Reto Ziegler.
Ma se hai grossi problemi di lettura, oltre che di scrittura, capisco che tu sia in grossa difficoltà , dato l’encefalogramma piatto che ti rappresenta.
Con le tabelline come vai?
Non trovi che Corrado Augias assomigli a Romeo Benetti?
Gentile Alex Drastico, scusi ma non ho capito la sua sfilata di esclamativi-interrogativi. Nemmeno lei ha capito il senso dell’intervento del gentile DinoZoff?
Scritto da Roberto Beccantini il 14 febbraio 2019 alle ore 13:19
—————————————————————
Beh, naturale. Succede quando si ha a che fare con qualcuno che litiga costantemente con l’italiano.
Oltre che con l’unico neurone, difettoso tra l’altro, messogli a disposizione dal (un tempo) buon Dio.
Non trovate che Mahmood assomigli a Romeo Benetti?
Contro il Frosinone bisognerà fare gol, perché se non si fa gol non si può vincere.
E occorrerà avere il possesso palla, altrimenti vorrà dire che ce l’avrà l’avversario.
Mike, pensa alla creatura che ha la febbre! Non la lasciare da sola mi raccomando!
Cazzaro elevato all’ennesima potenza