Da Wanda al Wanda si gioca, in una settimana, il buon nome dei social italiani. La rottura tra l’Inter e la famiglia Icardi, l’ossessione che aspetta al varco la Juventus, dopo aver puntato tutto su un marziano di 34 anni, sono fatti, non più opinioni. Il filo conduttore è Beppe Marotta, il dirigente che, prima di essere esonerato, ha costruito pietra su pietra, e parametro zero su parametro zero, il Rinascimento juventino. Tanto che Fabio Capello e Aldo Serena, nel commentare la notizia del giorno, hanno parlato di «trapianto di stile Juve». Niente meno.
Dal 15 dicembre 1995, «culla» della sentenza Bosman, i giocatori da un certo livello in su sono assurti al rango di aziende, il cui amministratore delegato è il procuratore. Nel caso specifico, la moglie. Ora, fuori da ogni campanilismo e ogni sessismo, per reggere un simile accerchiamento – di foto, di tweet, di allusioni – «O capitano non più capitano» avrebbe avuto bisogno di un gol a partita. Viceversa, un digiuno così gandhiano l’ha esposto alla forca della società . Anche perché discutere un contratto in scadenza nel 2021 dovrebbe far sorridere, non litigare.
E allora, Marotta. Dallo sgabello bonucciano di Porto a una raffica di anatemi: 1) il turno di «squalifica» a Nainggolan per decesso di zelo; 2) multa a Icardi per ritardi assortiti; 3) declassamento del medesimo Icardi per concorso interno di associazione muliebre (Mauro si è poi tirato via dalla trasferta di Vienna: se è malinconia canaglia e condivisa, ci sta). Insomma: Appiano sempre, ma Gentile un po’ meno. O comunque quando lo decide l’Inter, cioè Marotta. Che non è un genio, ma ha scelto di riportare il club al centro del villaggio. E dal momento che la Juventus che sfiderà l’Atletico al Wanda (Metropolitano) è ancora molto sua, Cristiano a parte, vi beccate il gioco di parole, il paragone e la morale.
Buon san Valentino a tutte e a tutti.
se vi devo dire la verità icardi non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire. peraltro ha una moglie ingestibile, per cui io non ci penserei nemmeno. se si deve fare uno sforzo, è in mezzo al campo che va fatto. avevo parlato tempo fa di centrocampo da rifondare, mi pare che rob non fosse d’accordo. io dico che dei tre titolari di allegri (khedira, pjanic, matuidi) in un mio centrocampo ideale non ne giocherebbe nessuno. delle “seconde linee” attuali, can non ha convinto mentre bentancur non ho ancora ben capito fino a che livello può arrivare. ramsey ha caratteristiche spiccatamente offensive, vedremo dove sarà collocato. per me lì in mezzo ci serve come il pane qualcuno con fosforo, garra e piedi buoni.
@Teodolinda
Chiaro
Grazie
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/02/15-53381134/icardi_alla_juventus_lindizio_social_arriva_da_chiellini/?a=2
Invece questo si che è una testa fina. Mica che è perchè uno è livornese o peggio toscano deve per forza essere un bischero. Anche se aiuta.
Se fai bl’attendista e paziente con Ajax o Borussia o Tottenham questi tre fanno girare la testa.
Scritto da Robertson il 14 febbraio 2019 alle ore 13:35
…però noi in compenso abbiamo uno che per far girare le palle non è secondo a nessuno :-)))
Scritto da nino raschieri il 15 febbraio 2019 alle ore 10:27
Ma lo fa candidamente. E’ tutto sotto gli occhi di tutti. Sono gli altri che gli attribuiscono una visione strategica che lui manco si è mai sognato di attribuirsi. #iccacccio-e’-semplisce.
…sfogarsi…
@Ambro.
Premesso che a me frega niente di ciò che pensano gli altri del tifoso Beccantini, io mi limito ad analizzare atteggiamenti, dichiarazioni e discussioni.
Un tifoso juventino, non necessariamente ju.29.ro, non scrive che Moggi …. e che Juve ti amo lo stesso…
Lo stesso di che? Lo stesso perchè?
Per il resto, lo ringrazio per l’opportunità di sforarsi concessa ai malati, ma soprattutto per la penna, mi piace leggerlo, che non significa approvare…
@ Ettore & Teodolinda
Scusate se sono un po’ duro di comprendonio, se ho capito bene voi ritenete Beccantini un anti-juventino che si finge juventino?
Grazie se vorrete rispondermi.
Mah, Ettore, a me non pare che pur tentandoci poi ci riesca a prendere per il culo gli astanti e i frequentatori.
Ne conosco un paio, e non mi ci metto sicuramente io, che riescono ad avvolgerlo in carta da … giornale.
Nella discussione intendo..
Poi, ne sono certo, l’odio e l’antipatia non permette di ragionare bene…
Io ho una mia idea del gentile Beccantini, maturata in tanti anni di letture, e credo che da quello che scrivo si capisca. Non è certamente un dibattito o una libera e civile diatriba sulla prova di Khedira che me la potrà far cambiare.
Con simpatia…
Se fai bl’attendista e paziente con Ajax o Borussia o Tottenham questi tre fanno girare la testa.
Scritto da Robertson il 14 febbraio 2019 alle ore 13:35
…però noi in compenso abbiamo uno che per far girare le palle non è secondo a nessuno :-)))
Bravi! nessuno che è ancora entrato in clima partita per la decisiva (per il campionato) e difficile sfida di stasera contro il frosinone. a chi fa della facile ironia sul valore della squadra laziale vorrei ricordare che secondo le classifiche galliani, se il campionato fosse iniziato 3 giornate fa, il frosinone sarebbe secondo in classifica, e addirittura primo, in coabitazione, per i punti conquistati in trasferta. bene fanno gli allenatori della juve a prendere sul serio l’impegno come testimonia il fatto che cr7 si sia schierato per stasera e abbia messo in campo anche dybala.