Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
In Spal Fiorentina annullato un goal alla Spal dopo visione al Var e concessione di un calcio di rigore ai viola perché l’azione offensiva dei ferraresi che ha portato al goal era iniziata viziata da un fallo in area. Sti cazzi…
x Dondondon
più che proporre la Guarino proporrei di assumere per gli acquisti chi ha scelto queste ottime giocatrici per sostituire chi ha scelto le pippe della Primavera maschile
A fregnacciari, ma l’avete vista la partita Juve – Milan woman finita 2 a 0 a favore delle nostre giovani signore? Le due bellissime reti sono state segnate da Barbara Bonansea che ha anche colpito un incrocio dei pali con una semirovesciata da far impallidire Cr7. E adesso vi faccio anche la proposta. Perché non proponiamo Rita Guarino, l’allenatrice di queste ragazze, al posto del minestra. Ci divertiremo di più-
Scritto da Dondondon il 17 febbraio 2019 alle ore 14:30
E niente…pure una partita della Juventus Woman diventa occasione per parlare di Allegri. Le comari sono indistruttibili….
Ancora una parentesi extra calcistica perché fatico a capire cosa è diventata l’italia. Il principio fondamentale degli stati moderni è la separazione dei poteri, legislativo, esecutivo, giudiziario. Poiché la legge è uguale per tutti, ma ci sono quelli più uguali, la nostra illuminata classe politica nel dopoguerra mise un paletto al potere legislativo, limitandone il potere quando si trattava di indagare su di loro. Tra una riformina e l’altra si era giunti alla modifica di questa impunità della casta, stabilendo che il potere politico possa opporsi alla magistratura quando la magistratura agisce per persecuzione politica. Ora, un movimento che si è sempre schierato contro questo privilegio della casta, cioè che possa la casta autoassolversi senza entrare nel merito delle accuse della magistratura, sostituirsi lui stesso alla casta decidendo (su quali basi?) se la magistratura deve giudicare o meno? Non è in gioco il processo a salvini che tanto si risolverà in un nulla di fatto, ma se la democrazia nostrana abbia fatto l’ultimo decisivo passo: da delegare il potere a gente incompetente, a far dei decidere direttamente a cittadini ancora più incompetenti.
adesso piano con grande Milan, fare 3 gol facendo 3 tiri in 90 minuti non è che ti capiti tutte le settimane
Meglio fermarci, va.
Ogni deficiente ora si sente autorizzato di dire la sua..
Il Milan gioca bene, però.
Bravo Rino, un piccolo Conte..
Se ci fosse stato piatek a gedda vi avrebbe aperto in due come una mela , anche le juventus woman .
Ma.dopo Versailles ,sono stati i edeschi ad essere depredati e sfruttati da Francia.inghilterra,usa e nella repubblica di weimar si faceva letterlalmente la fame e il marco non valeva niente . cosa che ha fatalmente spinto a vincere le elezioni dle 33 un partito reazionario come quello di hitler .quindi ,chi la fa l’aspetti.
Per valutare Hoeness basta quello che ha fatto una giuria tedesca.
Basta e avanza. Altrimenti facciamo che vi riporto alcuni ragionamenti del signor Salvatore Riina, in arte Totò, e lo valutiamo per quelle frasi.
Solo per quelle, eh…
solo perche’ ha vinto la juve woman? se avesse perso ,,,,niente.