Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Caro 3, toglimi una curiosità , tu la petizione per la revoca dello scudetto 2006/06 la firmerai o no?
Slurp, persino con Leo…
Siamo alla frutta.
Ai fichi d’India.
La storia secondo la quale poi si scrivono cose “per far abboccare agli ami” qualcun altro poi è una stupidaggine infantile di chi non è cresciuto a sufficienza psicologimente.
Cioè uno vorrebbe liberamente scrivere autentiche schifezze che screditano questo, peraltri versi, eccellente spazio di inelegante disamina calcistica, e vorrebbe pure passarla liscia…
E poi scrive la bambinata degli ami sperando che i più competenti la smettano di riprenderlo e di tirargli le orecchie. Povero piccino!
Con i somari lo dovrebbe sapere che si usa il bastone e…il bastone.
Rido..tranquillo ora Leo prima di parlare di Atalanta ti chiederà il permesso….
Leo, se non ci arrivi neanche tu a capire che il Gasp con quei giocatori fa autentici miracoli e ti aspetti che vinca tutte le partite, come fa un Riccardo qualunque…beh, dialoga con lui perchè mi pare che il livello sia quello. Da televideo.
Bau settete!!!
E vabbè…trattasi di un demente calcistico violaceo-pisano.
Ho provato a spiegare ieri, anche a beneficio di un ritardato duro di comprendonio, che una squadra prevalentemente di giocatori normalissimi come la Dea, in virtù del gran gioco gasperiniano, fa miracoli SOLAMENTE quando viaggiano ai 200 all’ora.
Ci vuole anche una buona dose di stupidità se consideriamo che in 2 partite a Bergamo ci hanno fatto un culo come un paniere, una prima volta dal punto di vista del gioco; la seconda anche da quella del risultato.
Ma cosa può comprendere uno scemarello che vuole Diamanti e Montolivo alla Juventus?
O che sfonda i confini dell’autoperculamento lodandosi (in mancanza di attestati di stima altrui) per aver ricordato in pieno inverno, la fesseria scritta a settembre e cioè che con Ancelotti la SSC Kabul avrebbe fatto meglio di quella di Sarri.
Peggio di Riccardo Ferri, il re degli autogol, con l’aggravante di ricordarlo quando già il campo, i risultati e le statistiche gli avrebbero consigliato ciò a cui la natura, colpevolmente, non ha posto rimedio: tappare la bocca dell’ennesimo cazzarone toscano.
Ti capisco Enrico e fino a qualche mese fa la pensavo come te. Però, almeno nel caso specifico, e’ stata evitata una ingiustizia perché il rigore per la Fiorentina era netto. Nel momento in cui adotti la tecnologia e un determinato protocollo, se tutto viene rispettato, mi sta bene. Il protocollo prevede che la regolarità di ogni goal venga visìonata dal var e nel caso in esame l’azione offensiva era iniziata con un fallo in area opposta. Diverso il caso di Udine dove l’arbitro aveva ben visto il contatto e lo aveva valutato non sanzionabile. In quel caso le immagini TV aggiungono niente alla percezione visiva dell’arbitro, IN CAMPO. A Firenze situazione in mischia che umanamente può sfuggire ed allora ben venga il Var. Non è vero che non è più calcio, e’ un calcio diverso. Io per dire, spesso oramai non esulto più dopo un goal della Juve, aspetto.
Ps. Tanto più che Chiesa, ormai, la palla l’aveva già data, poi prende il pestone, quindi…mah…
Ecco, per come vedo io il calcio, l’annullamento del 2-1 della Spal e il rigore dato alla Fiorentina è uno stupro a questo sport. Non mi convinceranno mai che questa cosa sia giusta.