Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
X 3 – Naturalmente mi riferivo allo scudetto 2005/06
Rido..perché leggendo non posso fare altro.
Grazie per l’informazione.
Ora ti do un’altra informazione: in EPL gli arbitri fanno praticamente tutti così.
Purché si cerchi l’uniformità , mi sembra molto corretto.
Ad onor del vero lo stesso comportamente di Doveri ad Udine fu tenuto da Mazzoleni a S.Siro col Pipita zozzonero lo scorso autunno.
Vero anche che l’argentino protestò molto più platealmente.
Maremma maiala, ora mi preoccupo, davvero, l’ho pensato anche io. Lo ha lasciato sfogare e solo dopo ha tirato fuori il cartellino
Seriamente (riferito al calcio) e Riccardo Ric è come affermare che quest’acqua è asciutta.
Riportato il livello di competenza calcistica al livello alto che questo spazio merita, bando alle ciance.
Interessante la tecnica, da fischietto consumato, che il Sig. Doveri ha applicato al 24° nei confronti di Perišic.
Il croato commette un fallo, che viene sanzionato dall’arbitro, e dà un pochino in escandescenze. Alla prima plateale rimostranza estrae il giallo ma non glielo sventola in faccia. Si limita a tenerlo in mano e in basso.
Quando Perišic finisce di sfogarsi gli fa vedere il giallo, in pratica graziandolo.
Così non si era comportato col nostro Spelacchio nell’ottobre 2017 ad Udine quando, non solo non ci concesse un rigore sacrosanto, ma ammonì immediatamente il croato per proteste. E quando Mario fece un ulteriore gesto di dissenso verso l’arbitro, si prese il secondo giallo.
Sembrerebbe che l’arbitro abbia appreso, facendo praticantato con noi.
Non male questo Pratt ….
Scritto da Riccardo Ric il 17 febbraio 2019 alle ore 17:42
(A proposito di VAR in Spal-Fiore)
.
Ciao Riccardo quoto tutto ciò che hai scritto, ho pensato la stessa cosa che non avrei saputo scrivere meglio
Allora, seriamente o quasi..a) L’Atalanta in questi anni ha raggiunto risultati importanti, niente di strabiliante, ma importanti si b) Li ha raggiunti attuando un gioco piacevole basato su corsa, aggressività , pressing continui, e marcature a uomo, cosi come una provinciale può permettersi di fare. Se arriva quarta la incensano, se arriva sesta viene applaudita, ma se arrivasse ottava nessuno processerebbe Gasperini sulla pubblica via d)Ho sempre trovato tra il comico ed il superficiale gli epinici che questa discarica riserva a Gasperini in contrapposizione agli epicedi riservati a Allegri, come se Juve e Atalanta, e relativi allenatori fossero paragonabili accostabili. e) se secondo te quella è una mia leccata a Leo, te ne intendi poco. Di leccate….