Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Però qualche perplessità sul carattere del Gasp a dire il vero ce l’ho pure io Bilbao. Tu non pensi che dovrebbe leggermente sacrificare qualcosa all’altare del risultato? E come la prenderebbe?
Causio, il livore è più che giustificato.
All’inda sapevano bene come lavora il Gasp e come ci voglia un po’ di pazienza all’inizio per trasmettere il suo credo.
Se l’Atalanta avesse ragionato come quei dementi prescritti si sarebbero persi il miglior allenatore (ed i migliori risultati) della loro storia.
A Torino da noi c’è comunque un apparato in grado di guidare, consigliare e proteggere qualsiasi allenatore.
Faccio pure presente che il Gasp lo conosce bene, per essere stato alla Juve un mediocre giovane centrocampista impiegato in Coppa Italia quando si giocava ad agosto. Ed un ottimo tecnico delle giovanili.
Francamente i bovini stanno comportandosi in maniera poco dignitosa.
Credo che tra 5 minuti possano prendere la sofferta decisione di buttare direttamente loro la palla nella propria porta.
Se non ci fosse mazzari, bisognerebbe inventarlo. Va a Napoli a fare partita di catenaccio anni 70 e se perde se la prende pure con gli episodi sfortunati.
Petizione? chi se ne frega. A me dispiace che purtroppo ci siano delle tv che ancora oggi pagano un dirigente radiato per illecito sportivo per commentare fatti di calcio ed anzi gli permettano di vomitare le sue opinioni di parte,assolutissimamente di parte.ma questo e’ la logica di oggi ; per qualche clik e like in piu ‘ si e’ disposti a tutto.e ad Agnelli fa molto comodo soddisfare la pancia della plebe bianconera.tanto ,con tutti gli avvocati che ha , ( ha attraversato piu’ di 30 sentenze senza esito ),ormai e’ abituato.
Bilbao, Gasperini non mi sembra all’altezza caratterialmente. Guarda con l”inter a distanza di anni che livore ha sempre. Non reggerebbe la pressione
anche un po ‘ di riservatezza direi.
Uanda contenta immagino. E dicevano pure che sappia fare il suo mestiere.
Le ragion per cui un calciatore dovrebbe ricorrere ad un procuratore immagino siano che so:
Capacità negoziali e affidabilità nel rapporto coi consulenti legali.
Autorevolezza
Legami internazionali sul mercato, per trovare le migliori soluzioni future.
Visione.
Supporto psicologico.
Mi chiedo in quale di queste caratteristiche eccella il donnino. Se avesse un poco di sale in zucca, farebbe due passi indietro e confiderebbe nella paghetta. Ha fatto, a maurito sul suo lavoro, grossi danni.
Ma da dove spunta questo Causio ?
uff .e’ andata.