Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Facce funebri a Sky
Bene. Adesso più che mai tutte le nostre energie in Champions
Però. I bovini hanno resistito. +13. 4 match ball.
…oops…+13…
Bellino Allan che, dopo esser stato ammonito, dice praticamente in faccia all’arbitro “va a cagare!” e quest’ultimo non fa una piega. Non sapevo fosse consentito rivolgersi così all’arbitro.
Mai fidarsi dei bovini. Primo tempo in undici sulla linea di porta e sti napolisti che riescono a non segnare. Adesso non contenti cercano di farsi infilare in contropiede
E che dire di un pregiudicato che condannato dalla federazione per frode, falsificazione e ricettazione di documenti falsi viene poi assunto dalla stessa federazione nello staff dirigenziale?
Farabutti!
Vero che non siamo l’Inter…. Bisognerebbe vedere se si resiste un anno con pazienza…. Sono perplesso. Francamente penso che il dopo minestraro sarà un gran bel casino. E non dal punto di vista tecnico.
Gasperini è un risultatista come tutti gli altri. A differenza di molti allenatori però ritiene che sia più facile vincere giocando da squadra che affidandosi alle giocate individuali. Il problema sarebbe casomai fare un certo tipo di gioco con la squadra più vecchia della champions e tra le più vecchie in Italia
Ovviamente una struttura societaria come la nostra darebbe una protezione diversa al Gasp, senza dubbio.