Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
X intervengo…la storia di Conte alla Juve come allenatore la conosciamo tutti. Conosciamo anche quel che fece ed i modi di come si è dimesso. Non so se ci sarà un giorno il ritorno..però quel che ha fatto non è accettabile. Immagino ci fosse stato vivo l’ Avvocato..leo
diciamo pure che il livello della Premier oggi e’ un po meglio di quella che vinse Conte , diciamo pure che Conte riusci a vincere una serie A con Matri Vucinic Quaglia (rotto) PaolinoDJ Vs il Milan di Ibra T.Silva e compagnia cantante . Insomma…a stare zitti si fa sempre bene .
Chi sta pure perdendo la “trebisonda” è Ancelotti con il suo Napoli! Non so se le conferenze del dopo li fa ancora in inglese o in italiano o in napoletano..E’ arrivato come fosse il “messia” , vedremo poi cosa ancora farà per far felice il suo presidente…mi pare avviato su una buona strada….:-))))) leo
Per chiudere il discorso di ieri pomeriggio e senza chiedere il permesso a nessuno. Ritengo Gasperini un ottimo allenatore per una squadra di 2 fascia. L’ambiente medio lo facilità nel suo modo di lavorare. E’ uno che sa assemblare e quindi riesce a far giocare bene i giocatori a sua disposizione. Inoltre fa fare affari al suo presidente atteso che ogni giocatore che vende non costa meno di 30 milioni di euro. Detto questo da qui a guidare una grossa squadra ce ne vuole atteso che in quel caso devi fare risultati subito o quasi, allora si innervosisce e perde la “trebisonda” in quella squadraccia e’ durato pochissimo e poi non ha ricevuto altre offerte importanti da squadre di alto livello. Ci sarà pure un perché . Ripeto in Italia pochi sanno assemblare squadre come fa lui e Conte. Lo vorrei alla Juve? Ni…:leo
Scritto da Robertson il 18 febbraio 2019 alle ore 08:17
Ecco, a forza di mandare via “quelli buoni”, chi mai saranno i prossimi “uomini Juve”, in stile Chiello, Barza, Buffon e Bonucci????
Chi farà fare l’orologio a cucù a chi?
:-)))
Massimo, mi piacerebbe conoscere UNA persona che abbia affermato che vincere la Premier col Chelsea è facile.
Il discorso è un altro.
Vincere la Premier col Chelsea, NON è un impresa.(e confermo).
Non fare il furbo (cit)
:-)))
X Robertson delle ore 08,17 mi hai fatto sorridere parecchio immaginando l’orologio a cucù! leo
Ma Ancelotti non ha fatto più punti di Sarri? Certo Ancelotti la rosa l’ha sfruttata a modo mica come quello li.
Altra domanda: ma dico, Sarri non riesce a vincere la premier? Ma se é facilissimo vincere la premier con il Chelsea. Mah. Non ci capisco più nulla. Dai cacchio, la Premier si vince ad occhi chiusi con il Chelsea. Ad occhi chiusi.
13 punti di vantaggio a meta’ febbraio , che potevano essere 19 senza problema , e’ il simbolo della ns serie A , oltre che la cazzata del Maiale bravo a vincere in confronto Sarri che non sfruttava la rosa in pieno , e ja detto bene che e’ rimasto pure Allan . Ora vediamo di fare NOI il NOSTRO , passando Vs i Conchoneros , altrimenti ci prenderanno per il culo (a ragione) anche nelle galassie piu’ sconosciute , che per vincere questo campionato nemmeno Higuain serviva , tantomeno Cr7 , basta ed avanzava il Manzu e Dybala .
Maurito comunque sarà pure un gran professionista in campo e mentre si allena. Ma appena esce dal rettangolo verde mi sembra un bamboccetto. Sarei stato curioso di vedere com si sarebbe comportato in uno spogliatoio con chiellini, Barzagli, Pirlo e marione (cr7 manco da citare). Alla prima minchiata della tipa lo annodavano al lampadario e gli facevano fare cucù a comando.