Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Ecco, quella di Conte con la Juve, fù impresa.
La competitor, aveva in squadra fior di fenomeni, eppure …….
Marotta che telefona in diretta tv, in piena notte, per mettersi a discutere di Icardi, con la sua procuratrice?
Boh
Quando parliamo di Conte dovremmo farlo tutti con grande rispetto per l’allenatore.
Eravamo una banda di scappati senza più identità .
Poi ha sbagliato. Chi non lo ha mai fatto scagli il primo ….pallone.
Così come diceva quel personaggio, se un giorno ritornasse la Juve dovrebbe ammazzare la vacca grassa…
Stessa cosa con Moggi!
X Massimo, mi riferivo al comportamento di Conte quando si dimise da allenatore. Fermo restando che con Boniperti non si sarebbe permesso. Lo avrebbe cacciato a pedate nel culo! leo
Se l’Avvocato fosse vivo avrebbe già detto, a mezzo stampa, :”non ho comprato Dybala per farlo giocare da mediano”. E poi:”Non ho comprato Cr7 per vedere giocare così male la squadra”.
P.S. parlo quanto mi pare
:-)))
Scritto da mike70 il 18 febbraio 2019 alle ore 10:38
—–
Stai scrivendo, non stai parlando.
Stai bravo Mike. Stai bravo.
:-)))))
certo che devono essere molto fragili i convincimenti profondi sul Gran GiUoco PrUopositivo del Gasp e sulla neo setta filosofica settaria del Sarrismo se bastano una sconfitta casalinga ed un quinto posto in classifica per metterli cosi in discussione….
X mike…non c’è bisogno di chiedere permesso..ciao
Non è un impresa. Non è semplice come da noi (e qui non ci piove), ma un impresa proprio NO
Cortois
Alonso
Cahill
Azpilicueta
Luiz
Matic
Fabregas
Willian
Hazard
Kantè
Costa
Pedro
Fabregas
e “frattaglie” varie.
-
P.S. parlo quanto mi pare
:-)))