Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
@Ettore
Scusa il ritardo, letto solo ora la tua risposta.
Grazie
……….stavo pensando….. prima CR7….poi Icardi (forse).
Di questo passo non c’è bisogno di rinnovare la difesa… stiamo comprando tutti quelli che ci fanno sempre goal……
Beck buongiorno! Non l’ho vista ma……..che ti avevo detto del risultato nel primo tempo?!?……primario di poca fede….:-)))
Emre Can rischia costantemente i cartellini gialli perchè pur non essendo un fulmine di guerra è quasi sempre nel vivo del gioco.
Conosciamo qualcuno invece che i cartellini gialli non li ha mai visti sventolati in faccia.
Il carcere serve per la rieducazione e il reinserimento in società dei soggetti che nel passato hanno sbagliato…
Stu catzu….
The King Crown sta ricominciando…..
Fermatelo!
Concordo pure io con Bilbao.
Goal di Dunga semmai. Mi spiacque un sacco quando non arrivò alla Juve, da Firenze, assieme a Baggio. Avrebbero fatto fare a Pontello la stessa fine di Savonarola, e già ci andarono vicini, ed avrei goduto come un riccio….
Gentile Bilbao, assolutamente d’accordo con lei.
Gol di Desolati semmai…
Annullata rete regolarissima di Bettega.
Quella che ha scritto lei ma con Khedira al posto di Bentancur. Ballottaggio Cancelo De Sciglio.