Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
“Tutti quelli che vogliono giocare bene” … (lasciando passare sto concetto: per evitare lungaggini, ma la Juve affatto gioca male .. e poi sempre, si bonanotte..anche gioca talvolta male…cioè: male..non preferirei un livello o un gioco come…no, no: MALE!) cmq, a coloro che vogliono…bene: gli basta?..No! Ovvio mica siamo stupidi…sanno che durerebbe poco…”l’esaltazione”…
“Tutti quelli che vogliono vincere a prescindere”, odierebbero “giocare bene”?…No! Ovvio mica siamo stupidi…
Semplicemente tutti vogliamo l’uno e l’altro! Ma poi vi sono considerazioni REALI, come la vita e le sfacettature, tante di cui essa è composta..più contenutistiche e implicite a tali “il gioco…o… vincere”… Altrimenti cavalchiamo propaganda per vendere e distrarre, e mi fermo qua…
L’esteta è PRIMA tendente a considerare… il pragmatico invece è PRIMA …..
Ma, ma..il calcio ad alti livelli..senza risultati, cioè semifinali minimo…scudetti…etc etc….diventa impossibile se pensi di rimanere lassù!!!
… Ora se io sto dicendo ovvietà …e le sto dicendo…perche si continua a ………
Nel senso che, è normale che dopo la partita si considera la prestazione…ma come si fa a sputare all’altra parte della MEDAGLIA e ciò SEMPRE? non puzza assai?…
A me pare che a parte chi non è “figlio ..(ma è intruso, con plastica facciale), i “figli” hanno da anni, ingoiato il “piatto preparato dalla “madre”…ma poi gli dicono, e dicono agli altri fratellini (veri): “Pero il tuo piatto madre non è MAI buono come quello di..”..E la madre gli rispose: “ma se quel piatto è solo APPARENZA è nulla lascia se non agli occhi..e all’immediato palato, per poi … patirne i risultati??? …
Voglio vedervi…a parte i soliti..a prescindere…. chi se ne importa a Madrid…io voglio vincere e qualificarmi…ma questa Juve cmq, se vince non può non avere giocate di alto livello ANCHE estetico, poiche gli interpreti sono tali, essendo qualitativamente tra le prime 3 al mondo o se volete 5… Solo in Italia … In Spagna l’Atletico, che secondo la “misura” qui e altrove posta “gioca MALISSIMO”…. è esaltata dai suoi tifosi…
Avevo uno spazio…
Bye
Che poi, uno che non fosse un’idiota calcistico capirebbe dopo 10 minuti di partita che il Cholo ed il Minestraro fanno 2 mestieri differenti.
giocommerdista, abbassa la crestina e torna umilmente al telvideo, che più che di quello non ti è dato opinare.
comari, date un cenno di riscontro a bit. Smania per entrare nel club….
per valutare “la qualità di una prestazione” basta non avere le fette di salame sugli occhi quando si guarda la partita. chiunque è in grado di valutare che contro il frosinone abbiamo giocato una partita decente a fronte della miriade di partite indecenti giocate in stagione (e nelle precedenti). a maggior ragione, visto il valore degli avversari (in italia), dovremmo essere impietosi se nel valutare dovessimo prenderne in considerazione la forza.
Ecco, quella di Conte con la Juve, fù impresa.
La competitor, aveva in squadra fior di fenomeni, eppure …….
Scritto da mike70 il 18 febbraio 2019 alle ore 12:02
—–
Grande Mike. Ho sempre detto che sei il migliore.
:-)))))
Il mio pronostico è scritto nero su bianco, da diversi giorni.
Doppietta di Khedirone e Madrid espugnata (nuovamente)
:))))
Khedira titolare al Wanda?
Si portasse carta e penna, almeno prenderà le targhe di chi gli passa vicino.
Mike70, lo stare zitti era riferito a Sarri, non a te, ci mancherebbe altro.
Ed occorrerà molta testa e personalità . Nel non cadere nelle loro provocazioni e nel non perdere mai equilibrio tattico, pur nel tentativo di fare la partita, perché in contropiede con Griezman e Morata possono fare molto male. E Simeone mica è un cretino integralista, e’ un cinico scafato opportunista di quelli che piacciono a me.