Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Il Bologna è quella squadra che passeggio’ sulle carcasse della seconda squadra di milano?
Gli attaccanti del Bologna stan giocando a ciapanò. Che bidoni, mamma mia…
Pare che abbia suscitato qualche indignazione nei benpensanti le frasi di Paratici e Agnelli su una eventuale cambio di maglia di Maurito
Che sensibilità, quasi commovente. Peccato che nessuno ebbe niente da dire quando gli sciacalli fecero incetta nella rosa della Juve nell’anno della B.
Bestie, lo dovrebbero perdere parametro zero.
Forza Wanda, siamo tutti con te..
I giocatori di pallone a volte sono proprio dei figli di buona donna. guarda come corrono i bolognesi adesso con mihailovic ;con Inzaghi beccavano 0-4 col frosinone.
Quando leggo che la Juve sarebbe interessata ad un ottimo centravanti, attualmente fuori squadra, a secco da due mesi, con due anni ancora d contratto, che guadagna relativamente poco, con una moglie procuratore incontinente verbale e di difficile, eufemismo, gestione, e che la squadra proprietaria delle sue prestazioni per ancora due anni che l’ha messo fuori squadra, terza in classifica a distanze astronomiche, che compete da anni a singhiozzo nella Carpazi legge, spesso buttata fuori da squadre improbabili, pure medio orientali,
questa squadra, dico, schiumante rabbia e paonazza, per bocca del suo AD, rimosso dalla Juve per ricambio generazionale, ribatte “e allora ci diano dybala!”, mi chiedo:
Ma perché cazzo dybala dovrebbe andare all’Inda?
In effetti piangeva come un bambino. Non lo facevano vincere. Perché loro sono abituati a vincere grazie all’aiuto altrui. In campo o nelle aule.
Beh, ha un senso. La Juve è una società così grande che se non vince il più importante torneo al mondo la stagione è considerate, dai dementi, un fallimento. Se l’inda invece vince con la Samp, è’ una vittoria straordinaria.
Da la misura del livello sideralmente diverso, delle due società. Concordo per una volta col frignone dell’olimpico.
Materazzi é quello che pregava in lacrime i giocatori della Lazio affinché li facesse vincere se nn ricordo male.
Materazzi:” Se la juve non vincera’ la CL sara’ un fallimento.Non chiedetemi di tifare per loro”. Oh .finalmente qualcosa di sano.
Scritto da Giuljuve il 18 febbraio 2019 alle ore 19:33
Il Cholo … salta e vince..pur giocando MALE!… Se saltasse solo?…
“oddio” come gioca male e non fa giocare l’Atletico…
>>>
Il Cholo salta e’ vince! Gioca male?
Una prima vittoria, gia’ depositata in banca!
DAI UN’OCCHIATA. 24 NETTI a STAGIONE!
-
El sueldo de Simeone: más que Griezmann y el mejor pagado de Europa
https://eldesmarque.com/madrid/atletico-de-madrid/noticias-2/148379-el-sueldo-de-simeone-mas-que-griezmann-y-el-mejor-pagado-de-europa