Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Prima che raggiunga l’incompetenza del Minestraro…
A proposito, come va la tua Kabul quest’anno? E il maestro Ancelotti?
Quale sarà il prossimo disastroso pronostico settembrino, del quale ti vanterai a dicembre mentre già rivela la propria disastrosa inconsistenza?
E come stè andando Lorenzo il magnifico nel suo nuovo ruolo (peraltro magistralmente da te suggerito al Cotechino…2 settimane dopo che quest’ultimo aveva già cominciato a utilizzarlo lì…GENIO, anzi Mago OTELMA del blog)?
Una vecchia bretone
Con un cappello e un ombrello di carta di riso e canna di bambù
Capitani coraggiosi
Furbi contrabbandieri macedoni
Gesuiti euclidei
Vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori
Della dinastia dei Ming
Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
Avrei bisogno di
Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
Over and over again
Per le strade di Pechino erano giorni di maggio
Tra noi si scherzava a raccogliere ortiche
Non sopporto i cori russi
La musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese
Neanche la nera africana
Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
Avrei bisogno di
Cerco un centro di gravità permanente
Che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
Over and over again
You are a woman in love
Baby I need your love
I want your love
Over and over again
Come in into my life
Baby, I want to give you my soul
Baby, I need your love
Ops, una partita andata male, o anche una stagione andata male e il guru Sarri retrocesso ad incompetente. C’è chi i limiti di Sarri li ha visti durante una stagione positiva…per lui…
Escluso tu possa farmi del male, ma del male in giro ne fai parecchio…
Ma infatti intervengo.
Questo ha il miglior centrocampista in circolazione degli ultimi 3 anni e lo sposta dalla sua posizione per far posto a Jorginho.
Non siamo ai livelli di Dybala mediano (e Higuain trequartista basso) ma insomma, neppure il simpaticone tosco.partenopeo, brilla per le sue convinzioni sui giocatori.
“Un bacio a Sarri”
Giuda
Battutona di Marotta.
Lo rivedremo a Zelig.
Conte, al contrario di Sarri ha capito come sfruttare al max la rosa del Chelsea, uno caso Jorginho con il salentino non avrebbe mai visto il campo, idem Luiz in una difesa a quattro.
Nel frattempo, come se dice da ste parti, papà è mamma Renzi so diventati romani veri.
ps x chi non capisce : a Roma se dice che si può esser romani veri solo dopo aver salito i tre scalini del carcere di Regina Coeli.
Dunque un gran Man U (complimenti ad Ole Gunnar Solskjaer, per l’organizzazione soprattutto difensiva) elimina un Chelsea veramente scolastico.
Ci sono giocatori blues che sono schierati in maniera cervellotica da Sarri ed altri che sembrano schierati contro Sarri.