Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Risultati migliori mai detto e men che meno sperato. Il ragionamento mi pare semplice, reputando io Ancelotti moooolto, ma molto, più bravo di Sarri consguentemente reputavo il Napoli avversario più pericoloso. Poi ogni stagione ha la sua storia, gli allenatori non sono rilevanti tanto quanto i giocatori, e per fortuna la Juve, condotta sin qui con la solita sagacia ed intelligenza da Allegri, almeno in campionato ha tenuto un ritmo che ha presto scoraggiato chiunque. I punti contano niente, conta la posizione in classifica. Ma qui si entrerebbe in ragionamenti idioti, (che poi per paragonare Ancelotti e Sarri basterebbe ripercorrere la carriera dei due). Non sarebbe certo una stagione, (e fin qui quella di Sarri direi che è sotto le aspettative) a farmi cambiare idea in meglio o in peggio. Per me Ancelotti e’ un allenatore top, mentre Sarri un limitato integralista (che non significa che non possa vincere, anche l’integralismo ha i suoi meriti,e poi appunto i giocatori rimangono più importanti, sempre). Il giorno che cambierò idea, se la cambiero’, lo comunicherò. Mi sembrano le mie opinioni non rispettabili come qualunque altra che però non dovrebbero irritare enormemente come invece accade…ed io mi diverto tanto a far irritare (certa) gente…
Ah ecco, ci sono!
Ho capito dove hai mutuato la mossa del Cotechino su Inzigne.
L’hai letta sul televideo!
Come ho fatto a non pensarci prima.
Scarsone.
No no, ti faccio talmente del male che non di rado ti tocca piagnucolare sotto la gonnella del Sig. Beck oppure (fintamente) comportarti in maniera più urbana con altri astanti di questo eccellente spazio di inelegante disamina calcistica. E’ triste restare soli a volte, vero Riccardino?
Altre volte, invece ti imbizzarrisci come un pony .
Potrai mai un giorno perdonarmi per come ti gonfio e per le figure di merde alle quali ti costringo?
Certo di una tua cristiana sensibilità , attendo il tuo perdono che leggerò sul televideo.
E vai di gran retromarcia, come sempre!
Sai, avevi promesso una SSC Kabul più forte e più solida che, soprattutto, avrebbe fatto risultati migliori.
Ora, quello poteva solamente verificarsi vincendo lo scudetto (ci speri ancora?) oppure (te lo abbiamo magnanimamente concesso) arrivando secondi ma totalizzando più dei 90 punti dello scorso anno.
Come va il progetto?
Come dici? Faranno meglio in UCL?
Dai retta a me, aderisci a quota 100 e con la liquidazione fatti un weekend con un paio di mignotte che ti tengano lontano dal calcio per un po’. Tanto non ci capisci una mazza.
Poi torna, dopo aver dato un’occhiata al televideo per vedere come sta andando il Cotechino.
Certo che spostare Insigne al centro è stato intelligente oltre che doveroso per far rendere al meglio Lorenzino loro. Che poi io lo abbia anticipato, solo fortuna, stai sereno….
Il Napoli si é sicuramente rinforzato con Ancelotti al posto di Sarri. Lo dicono i numeri, che come sanno tutti, non mentono.
Poi…del male relativo…limitato alle porcilaie social…ma dice che oggi come oggi abbiano il loro peso…
Non sei mai stato, non sei, non sarai mai in grado di farmi del male. Ma in giro ne fai parecchio, ritieniti pure gratificato da cio’…
Bah la stagione è ancora in corso, al momento sembra che il Napoli, nonostante si sia rafforzato con Ancelotti al posto di Sarri, non sia in grado di impensierirci….secondi erano secondi restano. Hanno ancora l EL da giocarsi, spero escano presto, ma trattandosi di El nemmeno poi mi interessa più di tanto…
E del male te ne faccio parecchio…oooooh se te ne faccio.
Certo non sono quello più crudele nei tuoi confronti.
Quello che più ti prende per il culo e ti molla scoppole sul nocchino…sei tu.
Meno posti e più ne guadagni.