Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
ho trovato la risposta di Marotta a Paratici eccessivamente stizzita. Paratici ha confermato che a luglio ci fu un pour parler con l?inter per Icardi, (notizia che già era venuta fuori e Marotta era dirigente Juve e non ci vedo niente di clamoroso), che attualmente la Juve non ha contattato in alcun modo Icardi e che ogni dinamica eventuale di mercato è rimandata a giugno. Tutto normale, direi quasi banale.
per me sarri resta bravo, ma come tutti ha dei difetti (quasi tutti, probabilmente allegri non ne ha…). e comunque il salto al chelsea è stato troppo grande per lui, non ha il carisma e la personalità (men che meno il palmarès) per gestire uno spogliatoio-polveriera del genere. già conte, che per carisma, personalità e curriculum nemmeno lo vede, ha avuto i suoi bei problemi. poi se si vuol fare passare l’avere precise idee di gioco e di organizzazione della squadra come un difetto, beh, è un altro discorso (su cui, ovviamente, non concordo).
Causa fuso orario non la vedrò domani… forza Juve!!!
….
che poi a pensarci bene , il secondo posto o il quarto posto, cosa cambierebbe ????
Scritto da intervengo102 il 19 febbraio 2019 alle ore 09:11
Secondo me cambia molto.
E non è tanto certo il loro secondo posto. Quest’anno non arriveranno neanche a 80 pts. Mentalità di chi sta mollando, dopo cinque anni ad alto livello in cui hanno vinto un c….o, c’è aria di smobilizzo.
Ad Ancelotti non lo faccio così sprovveduto da non immaginare a cosa andasse incontro, ma, a sessant’anni gli ha fregato un buon contratto di tre anni, villa a Posillipo con vista golfo, aria buona, e le isole a due passi. Ci sta….
Vedo molto bene il Milan, soprattutto in prospettiva: squadra giovane, organizzazione seria (Maldini è sinonimo di serietà e competenza) entusiasmo ritrovato, tecnico in gamba e volontà di iniziare un ciclo più o meno vincente.
giova ricordare ai piccoli mentecatti
che nonostante cr7
abbiamo solo 4 punti in più rispetto all’anno passato
Siamo a + 13 solo
perchè c’è il maiale
(-10)
Sarri a Napoli ha tirato fuori il sangue dalle rape, in Italia ci e’ riuscito , in Premier no , li il livello si alza notevolmente , quest’anno poi…piu’ competitivo che mai . Il Maiale invece non ha questo tipo di capacita’ , magari, anzi sicuramente ne ha altre , mettici un invecchiamento della rosa , ed anche una certo scollamento generale , e la frittata e’ fatta , che poi a pensarci bene , il secondo posto o il quarto posto, cosa cambierebbe ????
Vedo che le due testedicazzo antjuventine stanotte hanno rifatto o’ bordello con le loro masturbazioni mentali.
Da mentecatti quali sono pensano di impossessarsi della gestione di questo elegante spazio di disamina calcistica (che è tale senza i due prepuzi puzzolenti…), oltre ad usare (loro si) vari nick-passamontagna tanto sono codardi e viscidi.
Ho pronte le scorte di derattizzante che raddoppiero’.
Ma non verranno cancellati subito…………….verranno eliminati con sofferenza….#FINOALLAFINE.
BUONA JUVENTUS A TUTTI.
In Inghilterra Sarri non può distrarsi troppo a “vedere cose strane” come in Italia, altrimenti rischia pure l’EL.
@Robertson : gli è rimasta l’EL però. Come competitor non è che siano irresistibili (giusto Arsenal e Siviglia sono ostiche)…..bisognerà vedere quanto vorrà puntarci sopra. Idem Spalletti che, con tutti i suoi limiti caratteriali, sta facendo i miracoli con la rosa dell’Inter.
Dieci punti in meno dell’anno prima. Una eliminazione in CL al girone, more più o meno solito. Una ignominiosa eliminazione in coppa Italia. Sculacciato pesantemente a Torino pur dalla svogliata Vecchia di inizio (?) stagione. Le chiacchiere stanno a zero.
Ci sono tutti i segnali di un’estate di carte bollate nel golfo dei pulecenella, con carletto che passa due mesi in Canada, passa gli incartamenti a studio legale coi contromembri, e o’pappoooon che proverà ad aizzare i friarielli contro culatello, ad uso e consumo della prossima presa per i coglioni. Ma mi sa che, pure loro, hanno capito il giochino del biscazziere.