Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Sembra che per domani Allegri sia orientato a partire con Dybala in panca…
https://m.youtube.com/watch?v=l49qpi9_Xb4
…
Mie Piccole e meschine soddisfazioni….
Ho appena visto un video nel quale i tifosi del Chelsea intonano il coro “Fuck Sarriball”…e rido, …fin quando i RISULTATI arridevano il Chelsea Sarri era un genio, ora merda. Il Chelsea mica vorrà portarci via Allegri??? No, vero?
Io non so se la Juve e’ o sarà ancora interessata ad Icardi, secondo me no per convivenza tecnica con Cr7, ma a parte questo, anche qualora lo fosse, non ci vedo niente di traumatico da meritare una risposta così stizzita. Così come non vedrei traumatico se uscisse chiaramente che l’Inter e’ interessata a Dybala. Mi pare rientri nelle logiche di mercato, “interessarsi”. Poi tra l’interesse ed il fare passa un mare e gli affari si concludono, in mancanza di clausola rescissoria, solo con l’accordo di tutte le tre parti interessate, società acquirente, venditrice e giocatore. Che poi la stessa clausola rescissoria nasce da un accordo. Nessuno punta la pistola alla tempia di nessuno. (Che poi i giocatori abbiano uno sproporzionato strapotere contrattuale è altro discorso ancora, ma vale per tutti)
Però, scusate, quando ci si basa sempre e solo su un’idea di gioco le possibilità di successo sono molte aleatorie e deboli. Prova ne è che Jorginho a Napoli pareva diventato un Pirlo mentre a Londra sembra un Vampeta qualsiasi…. per non parlare della ostilità di certi giocatori che grazie all’ego grosso non accettano dogmi….
precise idee di gioco e di organizzazione della squadra come un difetto, beh, è un altro discorso (su cui, ovviamente, non concordo).
Scritto da bit il 19 febbraio 2019 alle ore 11:05
Togli il plurale. “Precisa idea di gioco e di organizzazione della squadra”. Una ed una sola. Sempre e comunque., almeno nelle stagioni napoletane. E’ quello il difetto, il limite. Poi, per carità , scorsa stagione ha sfiorato lo scudetto e lo avesse vinto sarebbe stato osannato. Ma sarebbe cambiato niente nella mia visione. Mica conta solo il risultato e di una stagione, oltretutto. Conta la visione di insieme ed il lungo periodo.
Ieri sera sarri dopo la partita ha risposto alla domanda nella quale gli si chiedeva se i giocatori fossero dalla sua parte,dicendo che non ne era sicuro ma pensava di si.
Sarei molto stupito se alla vs ora di cena fosse ancora il tecnico del Chelsea,nonostante domenica si giochi la league cup final contro il city.
per me sarri resta bravo, ma come tutti ha dei difetti (quasi tutti, probabilmente allegri non ne ha…). e comunque il salto al chelsea è stato troppo grande per lui, non ha il carisma e la personalità (men che meno il palmarès) per gestire uno spogliatoio-polveriera del genere. già conte, che per carisma, personalità e curriculum nemmeno lo vede, ha avuto i suoi bei problemi. poi se si vuol fare passare l’avere precise idee di gioco e di organizzazione della squadra come un difetto, beh, è un altro discorso (su cui, ovviamente, non concordo).
Scritto da bit il 19 febbraio 2019 alle ore 11:05
Post del mese.
ho trovato la risposta di Marotta a Paratici eccessivamente stizzita. Paratici ha confermato che a luglio ci fu un pour parler con l?inter per Icardi, (notizia che già era venuta fuori e Marotta era dirigente Juve e non ci vedo niente di clamoroso), che attualmente la Juve non ha contattato in alcun modo Icardi e che ogni dinamica eventuale di mercato è rimandata a giugno. Tutto normale, direi quasi banale.
Scritto da Riccardo Ric il 19 febbraio 2019 alle ore 11:32
Paratici mi pare un tantinello più furbo di occhiobello. Ha detto, “urbi et orbi” che sul caso Icardi la Juve rimanda tutto a giugno.
Il 10 febbraio c’era bisogno che Paratici lo sottolineasse? Dunque è ancora interessata?
Una notizia smentita è una notizia data due volte (cit.).
Sarri era bravo e rimane bravo , purtroppo x lui e’ arrivato tardi al calcio che conta , ergo ne paga di inesperienza e/o scelte affrettate , la Premier , questa Premier e’ veramente difficile , il Chelsea e’ squadra particolare , lo avrei visto molto meglio ai Gunners o Spurs