Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
KHEDIRA 6
Preciso e puntuale, forse rimugina sul gol scippatogli e per questo nella ripresa aumenta il numero di inserimenti in profondità .
Lo dico ora: l’ultimo giocatore che vorrei in campo a Madrid e’ Pjanic. Il penultimo e’ Khedira. Ma so perfettamente che li vedremo entrambi.
Ci ha lasciati Bruno Ganz, grande attore.
RIP.
….Faceva quasi tenerezza vederlo muovere il suo culone a rincorrere gli avversari.
Scritto da Superciuk il 16 febbraio 2019 alle ore 11:06
Eh…. ma io non so se il Primario sarà d’accordo con te….
Il bottismo (o cerchio) che lui usa in questi casi non glielo permette….
“Bello” lo sciopero continuo del tifo organizzato all’Allianz………
:-(((((
A Madrid s’ha da ffà un gol
Ma poi qualcuno in conferenza stampa ha chiesto come mai il minestraro ha riproposto can davanti la difesa dopo aver fatto il figo dicendo a Roma che aveva sbagliato a farlo giocare in quel ruolo? Benta mezzala mi pare sprecato. Pur nei suoi limiti il giocatore abbina corsa e lancio. Sarebbe perfetto in un centrocampo a due. Il bradipo ieri sera è stato imbarazzante. Faceva quasi tenerezza vederlo muovere il suo culone a rincorrere gli avversari. Un ex giocatore cui Peppino per interessi o per pigrizia ha rinnovato il contratto a cifre completamente fuori mercato.
Bentancur, ovviamente. Che ha sempre il fil di ferro nelle gambe. Dallo a kloppo (a proposito, sussurri…) E vedi cosa ne cava uno capace e appassionato.
Can nn si nasconde mai. Va ripulito, edotto, curato. Probabilmente nn è un centrale, venga farebbe meglio di lui in quella posizione. Ma avercene
PS. Il mozzarelline bosniaco pure ieri, in pochi minuti è riuscito a dare un pallone all’ultimo uomo pressato per pavidita. Nn avendo il coraggio, o i mezzi per aprire il gioco con sicurezza (20 metri sull’out, nn aperture platiniane…).
Buongiorno eptacampeones. Ieri sera un buon allenamento contro una squadra venuta allo stadium vecchia maniera. Tanta corsa e tanti falli per fortuna senza conseguenze. Note più positive: il ritorno di chiello che è senza dubbio il giocatore più importante della squadra; Il goal da fuori area, che credo sia il primo stagionale; l’azione del terzo goal, con tre tocchi di prima, come contro il Sassuolo.