Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Peppino con la ripicca stizzita ha allisciato i furinazzi, che hanno bisogno di sentirsi propinare la facezia che Dybala potrebbe essere interessato a scendere a giocare nell’inda.
Citofonare gonzalo. E non a 31 anni…
UOMINI DI POCA FEDE
e certo che sarà titolare, figuriamoci. il problema è che un centrocampo khedira-pjanic-matuidi non mi pare sufficiente per sognare in grande (in europa).
@Mike
guarda che giochiamo contro l’Atletico.
Di Madrid, e non di Piacenza…
Neanch’io credo che sia tanto sprovveduto fesso da lasciare Dybala in panca.
Voi siete pazzi.
Khedira, domani, sarà titolare tutta la vita.
E piazzerà la doppietta vincente.
boh, io in una partita che rappresenta il crocevia stagionale e in cui è fondamentale fare gol, non lascio il mio mio miglior giocatore (dopo ronaldo, s’intende) in panchina. onestamente non credo che allegri sia così fesso. come ho scritto spesso io avrei puntato già da tempo sulla difesa a tre e mi sarei presentato in spagna con questa formazione:
rugani-bonucci-chiellini
cancelo-pjanic-matuidi-sandro
dybala-manzo-ronaldo
ma poichè il mister ormai non si discosterà più dalla difesa a quattro, a questo punto mi auguro che se la giochi con coraggio e quindi con cancelo e dybala in campo.
partendo dal fatto che ambro se la giochi con un 4-4-2 difensivo, la mia formazione per domani: 4-2-3-1
scesni, de sciglio,bonucci, chiello, sandro; benta, pjanic; cancelo, dybala, berna; cr7; oppure (4-3-1-2) : scesni, de sciglio,bonucci, chiello, sandro; benta, can, matuidi, pjanic, dybala; cr7; ho dimenticato qualcuno?
Se Dybala starà in panchina giocherà Berna e significherà che Allegri avrà optato per uno schieramento a specchio all’Atletico, con un 442, ancorché spurio, pronto a trasformarsi in un 433. Bernardeschi può giocare largo, Dybala no. Fermo che io spero che giochi Dybala, gli allenatori son pagati per prendere tali decisioni, non per schierare sempre e solo i soliti undici. Poi deciderà il campo se sarà mossa azzeccata.
Modalità pannolone ON?