Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Io Liverpool Bayern.
Eh Robertson, quello di Spal Fiorentina è il caso limite di ogni scenario ipotetico di quando la Var era solo nella mente di Dio. ” E se un rigore non viene assegnato e sul ribaltamento di fronte viene segnata una rete, che si fa?” Semplice, non si convalida il goal e si assegna il rigore. Anche io pensavo che Beck, ma in generale tutti, dessero più risalto all’episodio, perché rappresenta davvero stravolgimento della percezione del calcio così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Sulle dichiarazioni del presidente della Spal d’accordo con te. Il mio metro sarebbe un anno di squalifica e 200.000 euro di sanzione. A lui, non alla società .( quel che poi sarebbe accaduto se a beneficiare di tale episodio fosse stata la Juve, facile ad immaginare..ma tant’è)
Questa sera vedrete il Liverpool o il Barca?
Pacciani perdonami, ma il giorno di vigilia di un ottavo di champions perdere tempo con te mi sembrerebbe mancanza di rispetto nei confronti della Juve. Scusa tanto, capisco di darti una forte delusione, ma questo giro passo. Se puoi avvertire anche il Vanni, ti ringrazio.
Beck
Forse mi è’ scappato e ne avete già parlato.
Non ha trovato disgustosa l’intemerata del presidente della Spal contro chiesa e terna arbitrale per il goal annullato e il rigore? Considerato che:
Il rigore era nettissimo
‘Azione si è’ sviluppata subito
Il protocollo è’ stato osservato.
Quello che ha detto il Mattioli è’ ignobile nei confronti del giocatore, quali che siano stati i peccati precedenti. Ignobile perché la butta in caciara, ciancicando di non si è’ mai visto, ecc ecc.
Quando il protocollo, pare, dice magari sbagliando che la var e l’arbitro han seguito le regole.
Uno dice: la var, resasi conto della criticità della situazione doveva dire all’arbitro di fermare. Ma, a parte, che il protocollo pare non dica questo:
Supponiamo che nella stessa partita, l’azione della Viola sia la medesima, l’arbitro e la var abbiano il dubbio. E fermino, per, esempio, petagna lanciato da solo verso il portiere con la finocchiona sbilanciata…
Supponiamo che a gioco fermo, poi, la var riveda, e che si accorga che il contatto non ci sia stato.
Cosa succede?
Secondo me Mattioli dice che una cosa così non si è’ mai vista.
A caldo le minchiate si possono dire. A freddo no, è per me il Mattioli andrebbe pesantemente squalificato. Per palese malafede.
Pessima notizia l’indisponibilità di Khedira, bene che Allegri abbia di fatto dichiarato che Dybala giocherà .
khedira
aritmico
Questa è la volta buona
Giusto le capre ci mancavano…
mah.quasi quasi domani simpatizzo juve.
Khedira resta a casa.
Chiesta la riapertura della borsa valori di mezza Europa.