Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Gnabry da annotare sui pizzetti
Gentile Robertson, scusi per il ritardo. Grazie per il quesito, le risponderò domani.
Gentili Lettori, causa eccesso di zero non scrivo. Che ritmo, però,sia ad Anfield sia a Lione!
Mah, a me e’ sembrato che entrambe siano state ben accorte al non prenderle, rimandando il tutto al ritorno. Stante il perdurare dell’anacronistica regola dei goal segnati fuori casa lo zero a zero va meglio al Liverpool, tutto sommato. Personalmente toglierei dal regolamento non solo il concetto di goal segnato fuori casa, ma pure quello di differenza reti, a meno che una delle due partite termini con più di due goal di scarto.
Insomma, i crucchi hanno tenuto il campo molto bene.
Niente male
Come va la partita, i bavaresi avranno il mal di testa per una settimana.
Ho pensato la stessa cosa. Iccheffanno stigrulli?
Haaaaaaaalma….
Al 44° il Liverpool produce una vorticosa giocata ai 200 all’ora a sfiorare il gol.
Robe che al Minestraro farebbero venire l’orchite.
Che poi sarebbe pure quello di cui ha bisogno.
GiulJuve è opinione diffusa che tu sia cocchiere. Non mi ricordo che tu abbia preso posizione in merito. Sei cocchiere oppure x in uno dei multinik o tutti e due?
Il Bayern ha più giocatori. Il Liverpool ha più gioco e lavora di più.ritmi folli in qualche fase.4 tedeschi e 3 brits in campo. Il calcio ormai va così.
James nn pervenuto mi pare.keita un motorino simil kante. Ante masSarri.