Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Kedira ed il suo cuore. Speriamo non sia un problema serio e quindi gli auguro una pronta guarigione. Non mi piace leggere di un Dybala alternativa al giocatore perché sarà, Sami, un giocatore intelligente ma non ha l’intuito di un Dybala in specie sotto porta. Dire o l’uno o l’altro rimane un discorso per i “televidoisti” da strapazzo. leo
Scritto da Leoncini45 il 20 febbraio 2019 alle ore 10:03
Ciao Leo. non è che dybala sia direttamente un’alternativa al bradipo, ma ambro in questi anni ci ha abitutato ad una specie di manuale cencelli dei giocatori “offensivi” da schierare. questo fin dai tempi in cui se metteva evra a sx metteva cuadrado a destra oppure sandro a sinistra e licht a destra. nella categoria dei non difensivi per lui credo rientrino cr7, dybala, manzo, cancelo , spinazzola e a quanto pare il bradipo. ma poi lui è anche un tipo che se non sperimenta non si diverte per cui contro il crotone in casa è capace di mettere insieme 7 difensori o contro il parma di mettere insieme cancelo, spinazzola, bradipo davanti a due centrali improvvisati.
Scritto da Superciuk il 19 febbraio 2019 alle ore 21:58
.
@Superciuk
Adesso ti copia incolla la definizione di “troll” da Wikipedia, scommettiamo?
Il cocchio è finito in rottamazione!
:))
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 20 febbraio 2019 alle ore 02:21
vedremo cosa risponde. anche una non risposta è una risposta. in ogni caso sopravviverò.
X Dondondon, ciao. Perché non più “dindondan”? Anche tu “multinick”? (Rido). D’accordo il risultato di zero a zero in trasferta e’ il peggiore dei risultati positivi…comunque non iniziamo a fare calcoli..piuttosto’ una bella strizzata di cabasisi, anche in onore di Andrea Camilleri , ci sta tutta…leo
Kedira ed il suo cuore. Speriamo non sia un problema serio e quindi gli auguro una pronta guarigione. Non mi piace leggere di un Dybala alternativa al giocatore perché sarà, Sami, un giocatore intelligente ma non ha l’intuito di un Dybala in specie sotto porta. Dire o l’uno o l’altro rimane un discorso per i “televidoisti” da strapazzo. leo
Degli avversari temo solo gli ex. Nel nostro caso ex. Per il resto giochiamo e vediamo che succede. Della partita di stasera non parlo perché l’ansia non mi trattiene. Detto questo, Alex, ho fiducia in Conso . Ricordati che Buffon non c’è più e lo stesso Conso vale più o meno gli altri portieri in circolazione al momento e che vanno per la maggiore. Minchiate ne fanno tutti, ma io spero che stasera il nostro non ne faccia. leo
Pablo Simeone che nel cuor mi sta dal 5maggio,quel cinque maggio,e’un allenatore che non crede che il suo compito sia quello di “fare meno danni possibili”s tantomeno che il “calcio e’semplice.e’comeil basket dai la palla a lebron e lui fa canestro.”.
Simeone e’una persona seria non un ciarlatano e la sua squadra ne rispecchia il carattere con rigore tattico,disciplina e forza fisica ed una precisa identita’di di gioco.al momento quello che manca loro e’qualita’tecnica.l’atletico Madrid ama alzare il ritmo,pressare in maniera asfissiante e sia che lo faccia nella trequarti altrui sia lo faccia a ridosso della propria lo fa con i dieci giocatori in trenta metri.
Hanno un portiere e due difensori centrali eccezionali,due terzini mediocri e rispetto al passato un copia di ccampisti centrali ben al di sotto di Gabi e Thiago piuttosto di kokequando gioco qualche volta li.
Hanno una grave assenza in diego costa,rimpiazzato dal pavido morata e hanno in griezmann uno che vale cr7.i due esterni di cccampo invece,così come i terzini,sono gente mediocre.
La Rosa della Juventus e’di qualità assolutamente superiore in tutte le zone del campo meno che nel portiere e forse difensori centrali.la dea bendata ha dato una mano al cialtrone che avrebbe preferito kedhira a dybala,privandoci così del nostro secondo miglior giocatore.
El cul de alegher stasera e’importante piu’che mai che si presenti in stile s.siro lo scorso anno al netto delle porcherie tattiche che combino’ma con la stessa dose di cul.
Forza Juve!
E un malanno di stagione per penzovic…..?
Che dolce risveglio!!!!
Auguri alla persona sam i kedhira di una pronta guarigione con la speranza di non vederlo MAI piu’con la maglia della Juventus.
El cul de alegher…..non aveva la schiena diritta per farlo fuori e…hooopppp!!!
Scritto da Superciuk il 19 febbraio 2019 alle ore 21:58
.
@Superciuk
Adesso ti copia incolla la definizione di “troll” da Wikipedia, scommettiamo?
Il cocchio è finito in rottamazione!
:))
Lo 0 a 0, per la squadra che gioca in trasferta, è il peggiore de risultati positivi.