Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
X dindondan e le sue campane a festa…sperando sempre che la festa continui..G R A Z I E … leo
La stagione della Juve inizia questa sera, i primi mesi sono serviti a mettere in cassaforte l’ottavo e passare il girone di CL, che poi vincerlo non è stata utta questa fortuna.
Vecremo se il buon Allegri ha fatto bene i suoi calcoli ed i suoi uomini liberi da stressa da campionato avranno la forza mentale e fisica per buttarsi a capofitto nell’avvneture europea.
TRa l’altro quest’anno la CL appare molto più aperta perchè gli scuadroni degli scrosi anno non sono più tali, ma anche molto più complicata perchè ci sono almeno 7/8 squadre che più o meno si equivalgono per cui sarà ben difficile trovare una via preferenziale per la finale.
Auguri a Khedira perché il problema si risolva.
Problema che é come una pietra tombale su un’eventuale cessione… resta a 6,5 stecche fino a fine contratto.
Thanks Peppino!!
Sembra che la cosa che ad Allegri riesca meglio siano le modifiche della squadra in corsa. Che sia un vezzo del minestra quello di sbagliare le formazioni delle squadre in partenza per poi poterle modificare?
tanti auguri all’uomo Khedira, per il resto…in fondo era inevitabile, correre sempre come un dannato per 90 minuti alla lunga fa male
Scasssny e’un discreto-buon portiere.oblak e’uno dei top 3 se non il migliore in circolazione.
X Leo – Dindondan è il suono delle campane a festa. Qualche giorno fa mi era sembrato che la festa stesse finendo e quindi, preoccupato, avevo anche modificato il suono delle campane. Ma siccome la vita, per fortuna, non è fatta solo di calcio, in tuo onore, che te lo meriti, tornerò a suonare le campane a distesa. Ciao.
Cazzo, è bastato che indicassi Khedira come doppio marcatore della sfida di oggi ………. :))))
Auguri sinceri al buon Sami
X Superciuk..Sai in questo periodo cosa mi da più fastidio? Il vedere giocare un De Sciglio e non riprovare a far giocare Spinazzola anche nelle partite diciamo ” più semplici”. Eppure De Sciglio di minchiate ne fa parecchie! Ma siccome quel giocatore è un suo pupillo allora c’è lo ripropone con testardaggine! leo
X Superciuk . Allegri e’ proprio così. A volte penso che lui voglia a qualsiasi costo essere protagonista per prendersi gli applausi: “……ha indovinato i cambi in partita in corso….” Quando volte abbiamo letto ciò? Sarà soddisfatto per questo convinto com’è che in fin dei conti il suo curriculum lo protegge! e da parte sua c’è un contratto in essere che lo fa stare tranquillo! leo