Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
@Nino : con Pippazon saremo (tu lavorerai in magazzino non meno di 15 ore al giorno per evadere gli ordini) la risposta del merchandising calcistico ad Amazon : tutte le pippe dalla a alla z.
;-)))
bentornato
martinello
Primavera indecente. Il più lento dei loro corre il doppio del più veloce dei nostri. Con queste premesse è meglio che vai a giocare a lippa.
E sperando pure che stasera Bentancur dia lo strappo definitivo ed entri di diritto tra i big affidabili…
Ottima notizia su Khedira, tra un mese di nuovo in campo. Sarà disponibile per il finale di stagione, sperando sia denso di impegni….
nel frattempo la Primavera sta confermando le (scarse) aspettative
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/khedira-il-bollettino-medico-intervento-al-cuore-perfettamente-riuscito-ripresa-agonistica-in-circa-un-mese-459515
sono contento per l’uomo Khedira… e penso al sospiro di sollievo di Lex Luthor che rischiava uno stock di magliette invenduto :-))
Poi è evidente che la VAR non potrà mai dirimere i dubbi sulle interpretazioni, ma il suo valore aggiunto è il fatto che l’arbitro possa rivedere l’azione facendosi un idea più chiara di quello che è successo,
Senza Var le frasi di Mattioli le avrebbe urlate ai 4 venti lo Zeffirelli di turno!
Mi scusi, Gentile Primario, ma l’accostamento di Krasic (punito alla prima occasione utile e successivamente sparito dai radar) con il palmares simulatorio del pur giovane Chiesa (che ha certamente preso dal padre, in quello) mi pare improprio…
Se voleva paragonare al grandissimo John Charles qualcuno del passato, avrei visto meglio Chiarugi…o anche Oscar Damiani, per rimanere sul bianconero…
Ho rivisto il fallo su chiesa, e prorpio non capisco cosa ci sia da discutere.
L’intervento del giocatore della spal è falloso visto che interviene nettamente sul piede dell’avversario in modo negligente.
DAl regolamento dell’AIA.
1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
• spingere
• colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o di rigore.
• “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare