Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Chi l’avrebbe detto che a distanza di 4 mesi Maurito sarebbe diventato il nemico numero uno degli indaisti e Peppino il loro eroe? Incredibili. Adesso inneggiano a duvan zapata, dopo aver detto che vandito era il miglior centravanti d’europa.
Gentile Robertson, infatti avrebbe chiesto scusa alla Fiorentina. Come la Sampdoria “cancellò” le accuse di Giampaolo dopo la sfuriata per il gol di Saponara, correttamente annullato per fuorigioco via Var. Salvo rarissime eccezioni sono tutti uguali.
Non so, mi sembra sempre molto volgare e vigliacco da parte di tesserati pigiare il tasto del piccolo tartassato pur in presenza, per me, di una palese infrazione. Solo perchè a seguito di quella infrazione non rilevata, poi non ti viene convalidato un goal. Mi sembra vigliacco, perchè molto facile.
Un poco come quando donnarumma uscendo dallo stadio bercia con voi sempre così, oppure chiellini dice ai madridisti you pay. Senza riconoscere che desciglio aveva fermato il pallone col braccio, e benatia aveva compiuto un intervento imprudente.
Il giorno dopo, anzi la sera stessa, di fronte al monitor, un sessantenne avrebbe dovuto dire, minchia che sfiga e mangiarsi la lingua.
Tutto qui.
Gentile Robertson, non le ho risposto perché il protocollo, a Ferrara, NON è stato assolutamente violato. Il problema è solo uno: il contatto. Su Mattioli, ripeto: ha sbagliato, però se è vero che ha chiesto scusa e considerando che la sua Spal non è una grande, o comunque di fronte aveva una squadra più grande, non ne farei materia per la ghigliottina. Ma sia chiaro: la mia è un’opinione, non il vangelo.
Beck, ok.
Su una cosa forse non mi ha detto la sua.
Cosa succede se nel dubbio del fallo su chiesa il VAR consiglia all’arbitro di fermare il gioco, che nel frattempo è proseguito, magari col centravanti (della squadra di casa….)in fuga verso la porta, uno contro uno col portiere.
In quel momento l’arbitro ferma il gioco, va a vedere il VAR, ed essendo una situazione interpretabile magari decide per il NON rigore…
Quindi il VAR ferma, ingiustificatamente, una chiara occasione da goal.
Per quanto si giri attorno ai protocolli, rimarrà sempre una coperta corta. Di qui, l’estrema responsabilità dei dirigenti calcistici.
Aggiungo: Chiellini, per dirne uno, a Madrid disse minchiate entro i dieci minuti, forse un’ora dopo. Il giorno dopo, mi pare, se ne guardò bene….Non così buffon, che continuà a dire minchiate pure dopo.
Pjanic in dubbio per febbre secondo la Gazzetta
la Primavera…quantomeno hanno avuto la decenza di non iscriverla al torneo di Viareggio, già si è fatto il pieno di figuracce
Adesso accenti ecc… Vabbe’
X Lex …scrivendo con il telefonino nomi e concetti si storpiano..comunque, scherzi a parte, non ci vedo una programmazione seria nelle due squadre: primavera e under 23! Magari sarà un anno di assestamento però pensare che dalle due si possa ricavare un ragno c’è n’è vuole!!!: leo
Io non le ho visti. Mi basta guardare la Juve.
Da quello che sento e che leggo, Liverpool-Bayern noia pazzesca a studiarsi; Barca a senso unico senza emozioni forti.
E la chiamano …. cempion..