Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Forza Juve!
Forza Juve.
#finoallafine…
Dai ragazzi dai! Forza Juve!
Forza proviamoci!
Confermo, gentile Robertson, confermo.
Forza Juve vamos.
Bene Khedira .. e il suo cuore!
Male Diego Costa? Si.. in campo (giusto per capire che tutto userà Simeone che lo aveva dato ufficialmente non da inizio poiche non in condizione..) il piu (dei non molti) rognoso e furbo e capacissimo di far appoggiare la squadra… Se a chiello pochi possono ..lui è uno di quelli, per me il piu!
Desciglio? No cancelo…non sarà un party..dura aspettarselo… la partita se andrà nel suo “logico” verso..sarà un rasoio..(ammazza oggi che riflessioni da acqua calda..) Con l’atletico..nula di nuovo: se non: vediamo chi resiste di piu… Bisogna subito entrare nella rognosità della partita..ma senza perdere la lucidità della ns qualità superiore..(non che loro siano fessi..ovvio)…cmq: si gioca in 14!!!
Intanto Pirlo la tocca piano con morata.
Nn ho visto….
Uniformitaaaaaaa, allarga le tue braccia….(bigatti, cavallato, cantano i camaleonti).
Gentile Robertson, scusi se la disturbo. In Siviglia-Lazio 2-0 sullo 0-0 uno spagnolo ha “pestonato” Lulic in piena area, con il laziale davanti al portiere. L’arbitro era inglese. Niente. E niente Var in Europa League. Come a Ferrara nel caso di Chiesa, qualche dubbio mi è venuto. Al contrario, questa volta.