Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Bilbao hai messo uno zero di troppo.
Ma per non saper sviluppare uno straccio di manovra ai 2 all’ora, tanto non varrebbe provare ad andare almeno ai 50 all’ora.
Schemone con Spelacchio alla Garrincha da solo sulla fascia, cui va in aiuto un solo uomo (in questo caso Dybala) che viene chiusa da 3 avversari.
Il calcio del 3000.
Con un poco di fortuna finisce 0-0
Gli abbiamo restituito il telecomando per incapacità ad usarlo.
Peccato che in contropiede siamo addirittura peggiori, non avendo nessuno che eccella in tal senso
Esatto, Robertson. Certo è che, senza VAR, dalla sua prospettiva l’arbitro aveva visto e dato rigore…
Presente. Batto un colpo, Bilbao :-) (che ci posso fare…? A me non piace comunque…)
Chiamasi simulazione
…mah..per me non era neanche fallo..però pollo De Sciglio…
Dedicato a coloro a cui non piaceva il Var.
Mah mah….D Costa furbacchione…