Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Pjanic già lentino di norma, figuriamoci con la febbre
Cmq 24 Pali a Simeone no. Mi prendo il sor carletto gli do un fiasco di Frascati un filone con la mortazza e me la cavo con poco
Però da notare quante alternative di passaggio ha il loro portatore di palla quando vanno in contropiede e quante alternative di passaggio ha Cr7 quando si libera del primo marcatore diretto.
Purissimo giokommerda.speriamo preluda.
Marione così nullo che quasi quasi mi viene da pensare…
Merdaiolo cartomante Infame bastardo senza un gioco uno schema nulla A 8mln annui Che gli di spacchi il cuore: subito
Dybala a sprazzi,benta poco partecipe, bene bonni e chiello, manzo non pervenuto
Centrocampo malino. Troppo timido. Il Manzo non si é visto, Sandro era meglio non vederlo. Se Sciglio ordinato tutto sommato. Con la coppia Caceres-Rugani in mezzo avremmo preso due gol
Qualche scarpone c’è, però…
Il city intanto sta perdendo con i crucchi
Bene capitan Chiello e Consonante, gli altri molto imprecisi. CR7 fa quello che può, ma non può far sempre i miracoli…