Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
beh,se a cR7 togli i rigori ,i golletti regalati dal sassuolo tramite passaggio sul palo odal frosinone ,e qualche gol in contropiede con gli avversari affanati ,tipo quello al milan ,quest’anno piatek e’ capocannoniere virtuale senza discussioni. hihi hi.
Dea sottotono ma gli olgettini sono andati a Bergamo per giocarsela, e non a speculare col giocommerda.
Il mercato invernale pare che abbia salvato loro il culo. Vedremo.
beh
non c’è sempre un bonuccione disponibile
Duvà n nullo stasera.
Vediamo se raddrizzano anche questa, ma la vedo dura.
Atalanta che se non va alla velocità che le richiede il Gasp, inevitabilmente rischia di pagare dazio contro compagini che abbiano sufficiente qualità .
E arriva il terzo…sempre Piatek.
(Portiere pippone però)
Sarà , ma il portiere della nazionale quel tiro deve prenderlo…
I somari dirigenti della Juve, prima che per i gol di inizio stagione, avrebbero dovuto saperlo giudicare dalla partita che fece allo Stadium.
Non segnò, non toccò nemmeno troppe palle, eppure fece una partita di spessore, da centravanti che sa stare in campo e dare sempre un contributo importante.
È un altro Icardi che ci passa sotto il naso. Era un Lusso Accessibile.
vabbè
è nel periodo
“basta che la tocchi”
E il polacco timbra anche stasera.
Grandissimo gol.