Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Oblak impeccabile finora.
L’assenza di gattopardo Khedira, ci ha penalizzato.
I prescritti son riusciti a far vincere un cazzo a Ronaldo Da Lima, noi riusciamo a far uscire agli ottavi CR7. A meno di miracoli al ritorno. Ma non ci credo molto.
63% nostro di possesso palla. Ma finalizzato a niente praticamente….
LEVATI IL CAPPOTTO DAI BASTARDO!!!
Non lo finisce il campionato…
Ci hanno surclassato, di voglia, di grinta, di corsa, di aggressività , di gioco, di tecnica, di tutto
Al circo.
Ti devono spedire, maledetto!!!
DOVE SIETE DINO ZOFF AMBRO ALLEGRI RICCARDO RIC??? DOVE SIETE INCOMMENSURABILI PEZZI DI MERDA ?????
Non ha capito nulla. Devi provare, lo sai, fallo. Sono occasioni d’oro perse per sottigliezze. Per esempio: Cancelo. È un segnale. Se ne accorgono, anche se dall’altra parte non sono chissà che, è un attimo.
Dai, è arrivato il momento di cambiare