Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
BILBAO DEVI CREPARE MALEDETTO
ANTI-JUVENTINO DI MERDA
Pasquale scrofa suina figlio di cagna, scimmia, lama…e quel cazzo che vuoi, meno che donna.
INDAISTA MALEDETTO!
Tu possa schiattare prima dell’alba.
Forza, scrivete dell’oscena prestazione in Mondovisione.
Ma che CAZZO prendi a fare CR7 se fai figure così.
“L’abbiamo preso per la Champions…gne gne gne…”
Bastardi finti gobbi che tifano l’Allegrese/giocommerdese.
E bastardi coloro che hanno permesso di buttare via un patrimonio tesnico ed economico di questo genere.
Mezzo disastro era per essere “positivi”
Partita completamente sbagliata nella mentalità .
L’Atletico ha fatto esattamente quello che sa fare, mentre noi, siamo andati molli molli, come contro un Chievo qualunque.
Bilbao, vai a farti fare le pompe a icardi, visto che wanda non gliele fa più. Vai a fare il tuo dovere merdaccia.vai….rapid….rapid
Per aver predicato da 6 giorni “Dobbiamo segnare” direi che proprio…missione compiuta nell’atteggiamento, proprio…mah…io non son neanche deluso, non mi aspettavo un cazzo dalla CL…vediamo se, spalle al.muro, la ribaltiamo al ritorno. Ma, comunque, il difetto è nel manico: e intendo lui, l’idea (o meglio non idea) di fondo, gli uomini non all’altezza dell’obiettivo sbandierato..le premesse di arrivare in fondo, non ci sono.
L’Atletico mi pare qualcosa di diverso da una squadra sporca. E’ un osso duro.
Pirlo: in CL non si può giochicchiare.
Io posso accettare il non gioco..quando la partita è da ambo le parti..come il 1 tempo .
Ma dal 46esmi era evidente che loro stavano facendo come il gatto col topo… ripartivano sempre pericolosi…due var (giuste) ci han salvato un miracolo di scezny un clamoroso goal sbagliato loro…e noi niente…ma come fa Allegri a non capire che stai facendo esattamente quello che vogliono ..ti han datto la palla..(l’han dato a chiello…e vedi che non crei nulla.. ma non entra cancelo non entra berna o uno die tanti di qualità in panca…. no..ma mentre stavi immeritatamente pareggiando.. il cambio era: Emre Can!
Sarebbe giusto uscire come molto probabilmente avverrà ..altro che testa…
Il punto non è che la squadra non abbia la qualità per fare un ritorno..ma non senza CUORE e testa… La delusione non è nella sconfitta ne nell’eliminazione probabile.. ma nel NON aver partecipato per autoesclusione…l’Atletico difatti non ha neanche faticato troppo!
Bilbao tu stai male….molto male. Sei proprio fissato.