Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Teo
Nn avevo letto il tuo post, e ovviamente concordo. Trattasi poi, in definitiva, di un grande paese, certamente. ma che non più tardi di 85 anni fa (1933) iniziò il progetto della più grande rapina mai concepita nella storia dell’uomo. Di questo si trattò, in estrema sintesi, prescindendo dai deliri dell’imbianchino di Lienz, peraltro ladro pure lui: un piano criminale per appropriarsi dei beni dell’altra gente che non fosse tetesca.
Rapina finita nelle steppe russe, e che determinò peraltro grossomodo cinquanta milioni di morti più danni incalcolabili.
Per cui quando mi si tira fuori il rigore tetesco a me parte l’embolo.
Ad lì la della plausibilità, sebbene un poco paradossale, di hoeness, il passato dell’uomo ed una certa tendenza cèrmanica alla compulsiva osservanza delle regole – in se lodevoe- tralasciando – in modo psicopatico e criminale – la sostanza di cosa la regola e le procedure servano (per dire, registri e procedure tenuti e osservati alla perfezione in un campo di sterminio, non zia mai che noi zi fazzia le cossse a cazzo), il rispetto dello spettatore (profumatamente pagante) è’ un prerequisito ineludibile del calcio di oggi, è uno che dice “se non piasce si vada al cicccco” sarebbe da multare subito.
Detto questo, venerdì è’ stata una bella partita. A tratti.
Non è’ Ch magari l’addio a marmotta, oltre a diverse topiche e opacità. sia stato dato da una sua ideologica prevenzione a salire sull’ottovolante (pro domo sua, ovviamente. Perché è molto più facile pretendere uno stipendione tenendo i conti in ordine e vincendo sicuro contro squadre per dire che si fanno prendere per il culo per anni da mogli soubrette o peggio di.passato dubbio, piuttosto che alzare drasticamente l’asticella e i rischi)?
Non capisco nulla di bond,bilanci e quant’altro,trovo sia spazzatura noiosa alla quale deve dedicarsi gente noiosa anche se ne riconosco la necessita.
Una cosa pero’l’ho capita gli elkann agnelli di tasca loro non mettono mai una lira secondo un’antica tradizione di famiglia che prevedeva:profitti a noi,debiti allo stato.
Comunque che si preoccupa del caro biglietto potrebbe sempre adattare il mio lodo:non spendere MAI un euro per vedere la Juventus,piuttosto non la vedo.
Se il popolino riuscisse a ragionare con la sua testa vedi come i prezzi calerebbero in un men che nob si dica.
Teo
Il punto focale non è lui hoeness ma il concetto che la gente si deve in primis divertire e guardando la Juventus degli ult8mi quattro anni questo non succede praticamente mai.
Leggo che i torinesi andrebbero poco allo stadio ma con questi prezzi cin andrebbero pure poco i milanesi o i bresciani.non solo i ns prezzi sono di gran lunga i piu’alti d’europa ma NON andrebbero confrontati con quelli di paesi dove il salario minimo e’quasi il doppio del ns come Germania o uk ma con quelli di Spagna e Portogallo o Grecia.
La dirigenza confida nel fatto che i tifosi saranno rimpiazzati da clienti,alcuni che arrivano dalla Svizzera e dal resto del mondo ed in una qualche misura questo sta già succedendo.molta gente include la partita allo stadium nelle “cose da fare e vedere a Torino”.beh,se quella e’la loro aspirazione tengano presente che i clienti,molto piu’dei tifosi,cercano intrattenimento dato dal vedere una squadra che gioca in maniera spregiudicata e senza calcoli e non una che specula contro Frosinone e Ascoli.
Un mio conoscente di Torino che fa il postino ed ha tre figli e fortunamente una moglie che lavora,mi disse tempo fa che lui “non aveva il diritto di spendere 90euro per una curva,in quanto mancherebbe di rispetto alla sua famiglia”.
Beh, Alex, dichiarazione di Uli Hoeness bellissima, quasi un proclama. Tuttavia, visti i trascorsi storici, e quelli politici moderni, qualche dubbio sui tedeschi meno avidi degli inglesi è lecito averlo.
Tralascio il fatto che la dichiarazione l’abbia fatta uno che giorni dopo si è scoperto evasore e condannato a 36 mesi di galera, di cui 21 fatti….
Il Bayern di Monaco é una bella squadra della Germania, da prendere ad esempio di gestione economica sportiva, ma é pur sempre una SpA.
Marotta mai stato contrario a Ronaldo” (i motivi della separazione più credibili sono quelli del ricambio e alcune mosse sul rinnovo di Khedira che non sono troppo piaciute)(Juventibus)
I tifosi della Juve devono solo dire grazie a Marotta(cit.demente multinick).
https://www.juventibus.com/effetto-stadium-juve-europa-prezzi/
Articolo interessantissimo.
Post Scriptum
A conclusione di questo post sembra quasi doveroso allegare due lettere che il Bayern Monaco destinò ai propri tifosi e che marcano un’enorme differenza comunicativa, forse culturale, rispetto a chi invita i propri tifosi ad andare al circo.
Questa è stagione è stata già piena di successi” (siamo nell’anno del triplete, con la finale di CL ancora da disputare, ndr) così il presidente Uli Hoeness, Presidente del Bayern Monaco, ai giornalisti. “Ma non è stata granché sportiva. Quando vinci gran parte delle gare con ampio scarto, devi domandarti se i soldi dei tifosi siano stati ben spesi. E siccome non riteniamo che i tifosi siano gatti domestici da mungere, abbiamo deciso di rimborsarli per quella che si è rivelata una stagione a senso unico. Dopo tutto, nessuno dovrebbe pagare per guardare qualcuno giocare a FIFA 13 con il livello principiante e noi sicuramente non necessitiamo i loro soldi. Certamente non li vogliamo. Noi non siamo avidi come gli inglesi.”
Proprio un bel posticino…
https://twitter.com/juventusfans/status/1096548781569593345
Eh si, se a Cr7 togli quei duecento golletti da poco più un altro centinaio, alla fine é un attaccante come tanti altri.